7.949 CONDIVISIONI
20 Dicembre 2021
12:30

Regalare un albero per fare del presente… il futuro.

Il 2021 è stato l’anno in cui tutto il mondo si è concentrato sull’emergenza climatica dimostrando impegno concreto anche da parte dei governi a lungo termine. E se nel nostro piccolo ripartissimo dal presente per riconquistarci il futuro?
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
7.949 CONDIVISIONI

Stiamo tutti pensando ai regali di Natale e le statistiche lo confermano: gli italiani sono attenti alla sostenibilità anche durante le Feste, benché sia il periodo dell'anno in cui meno si badi agli sprechi. Tra regali che viaggiano per chilometri e vacanze last-minute, il rischio è di dimenticarsi che ogni nostra azione si ripercuote sull'ambiente e il prezzo da pagare in questo caso è altissimo: un futuro meno ospitale.

Il presente che stiamo vivendo è un periodo “di mezzo” che ancora facciamo fatica a comprendere del tutto: è fatto di nuove abitudini e consapevolezze, forse siamo finalmente più attenti alle piccole cose che ci rendono felici. Prenderci cura del clima, limitando le emissioni di CO2 e compensandole, significa fare un vero e proprio regalo al nostro benessere con uno sforzo minimo. Nel concreto sembra difficilissimo, ma con dei piccoli gesti possiamo fare tanto. Il presente diventa nel vero senso della parola, un dono nel caso di Treedom: l'azienda fiorentina fondata nel 2010 e che ad oggi ha piantato più di due milioni di alberi, con un impatto non solo sul clima ma anche sulle singole comunità in cui le sue foreste (ri)nascono.

Piantare un albero significa iniziare un percorso di sostenibilità, perché l'albero cresce insieme a noi, produce non solo ossigeno ma anche frutti che poi diventeranno ricchezza e lavoro: è insomma l'origine di un circolo virtuoso lungo una vita intera. Con un semplice click è possibile comprare dal sito Treedom varietà diverse di alberi, ognuno con una particolarità e adatto al luogo in cui sarà piantato. Dal Cacao al Baobab, regalare un albero a chi amiamo – che sia vicino o lontano – è un gesto comodo ma anche un dono originale e ineguagliabile: attraverso una mail o un biglietto da stampare e consegnare a mano, chiunque sarà felice di contribuire al bene del pianeta in questo Natale più sostenibile.

Anche se a distanza, gli alberi piantati da Treedom possono poi essere seguiti in tutta la loro crescita, fotografati e geolocalizzati attraverso il loro “diario digitale” con aggiornamenti costanti e racconti sui progetti che contribuiranno ad arricchire. Insomma, quest'anno il “presente” da fare a noi stessi o a chi amiamo, diventa un regalo fatto all'umanità intera con un'idea high tech come solo la natura sa essere: cosa c'è di più tecnologico di un albero che riesce a nutrirsi di sole e acqua per crescere, trasformando l'anidride carbonica in ossigeno e progettato naturalmente per dare sostegno all'ecosistema? Gli alberi sono davvero l'innovazione più importante di sempre!

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand
7.949 CONDIVISIONI
 
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni