0 CONDIVISIONI

Le emozioni del cuore, racchiuse in uno scatto

Albert Einstein diceva “La creatività è contagiosa. Trasmettila.” Ed è quello che Huawei, con il suo concorso fotografico per smartphone, ci invita a fare. Un inno al potere contagioso e positivo della creatività, una celebrazione dei nostri sentimenti e delle nostre emozioni, che ci rendono profondamente umani. Dai flashmob ai balconi, alle foto di volti nascosti dietro a una mascherina, basta avere uno smartphone in mano per condividere con gli altri la nostra creatività, offrendo la nostra interpretazione del mondo che faccia emergere tutta la nostra vena artistica.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

Emozioni e creatività vanno a braccetto e raccontano storie. Il periodo appena vissuto ha certamente scatenato lo spirito di osservazione e la creatività – generando racconti per immagini destinati a immortalare per sempre tutta la positività che si è fatta largo anche nelle difficoltà. Basti pensare alle innumerevoli foto scattate alla natura che riprende i propri spazi, alle bandiere esposte dai balconi, alle città “solitarie” in tutta la loro eloquente imponenza.

Smartphone alla mano

Come ormai da tempo, la nostra creatività fotografica si esprime per lo più attraverso gli smartphone – la cui tecnologia si è evoluta a tal punto da consentire scatti dalla qualità talvolta paragonabile a quella delle fotocamere digitali più evolute. Le foto vanno dove c’è la vita e lo smartphone – più che ogni altro strumento – è ormai il compagno di ogni nostro minuto.

“Click” iconici per un contest internazionale…

La community internazionale di Huawei sta celebrando proprio questo: la nostra capacità di cogliere l’attimo. Lo fa attraverso il contest fotografico Next-Image Awards 2020: è possibile parteciparvi inviando i propri scatti fino al 26 luglio. Per iscriversi è necessario registrarsi qui con il proprio Huawei ID per consentire il trattamento dei dati personali. Sul piatto fino a $ 10.000, uno smartphone Huawei P40 Pro e un certificato di partecipazione, oltre alla possibilità di allestire una mostra fotografica finanziata da Huawei. Mica male!

… Con un parterre da urlo!

Huawei ha fatto le cose in grande, scegliendo nientemeno che Steve McCurry per guidare il quartetto di star della fotografia che include anche la russa Elizaveta Porodina (icona della fotografia di moda sperimentale), il fotografo “estremo” Reuben Krabbe e la svedese Karolina Henke. Un parterre de roi a cui si aggiungono per l’Italia cinque mentori, chiamati a promuovere le cinque categorie in cui è articolato il contest. Si tratta di personaggi noti nel mondo digital e Social Ambassador di Huawei; rispondono ai nomi di Marco Fantini, Andrea Damante, Beatrice Valli, Giulia De Lellis e Mariano Di Vaio. Sul fronte delle categorie, invece: Scatti a distanza, Scatti notturni, Salve, vita!, Ritratti, Storyboard – per storie diverse ma sempre ricche di emozioni e vibrazioni positive. Gli influencer non si limitano, in realtà, alla mera promozione: saranno vere e proprie guide e “ispiratori” delle rispettive categorie, alimentando un interessante dibattito per alzare sempre di più la qualità delle proposte in gara. Un esempio? Ognuno di loro è protagonista – accompagnato da altri volti noti dello spettacolo – di una sessione live su Instagram, nel format “Huawei On Air”, che esplora la categoria del contest di appartenenza. Oltre ai suggestivi scatti, sui loro canali social e sulle pagine Huawei (sia Facebook che Instagram), a ritrarre attimi delle loro vite ricchi di energia positiva.

Per condividere le tue good vibes allora basta poco: scatta con il tuo smartphone Huawei e clicca qui per partecipare al contest! La creatività è davvero contagiosa.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views