0 CONDIVISIONI

Inquadra, scatta e condividi la tua energia positiva

Sguardi, gesti, paesaggi, il potere delle immagini è qualcosa che tutti noi riconosciamo, e che spesso utilizziamo per raccontare i nostri affetti, le nostre paure, le nostre conquiste. Quest’anno, con il concorso di fotografia per smartphone di Huawei, siamo invitati a condividere con la comunità le immagini che ci fanno ridere, che ci sorprendono, che ci colpiscono e utilizzare il potere della condivisione per sprigionare la nostra creatività, liberando le nostre emozioni.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

Riassaporare gli spazi aperti e la socialità. Cose normalissime fino a pochissimo tempo fa, che oggi invece ci appaiono straordinarie e che, a maggior ragione, ci consentono di vedere meglio il bello anche nell’ordinario di una strada, di un lampione, di un tramonto. È un motivo in più per partecipare al contest fotografico Next-Image Awards 2020 di Huawei: la sua community internazionale si ritrova virtualmente sulla piattaforma del contest, condividendo gli scatti di questo nuovo universo che si schiude davanti ai nostri occhi, rinnovati e pronti a riassaporare ogni fotogramma della vita che ci aspetta. Gli orizzonti tornano progressivamente ad ampliarsi e lo sguardo si sposta sui grandi e piccolissimi dettagli che ci aspettavano oltre le mura domestiche. È il nostro ritorno in un mondo diverso – partendo da una foto che lo esalti e preservi in tutta la sua delicatissima bellezza.

Fino al 26 luglio, uno scatto per aspirare al primo posto

La fotografia è da sempre un modo per comunicare al prossimo il proprio sguardo sul mondo e oggi lo è ancora di più, con i passi da gigante della tecnologia. I telefoni, oggi “mobili” e “smart” – due caratteristiche che ne fanno i compagni ideali per gli amanti della fotografia – sono in possesso di “doti fotografiche” degne di un artista. Se poi lo smartphone è un Huawei P40 Pro, dotato di una fotocamera quadrupla, è il massimo per catturare con la miglior risoluzione tutte le storie che vediamo attorno a noi. Il cerchio si chiude: sei occhi per indagare il mondo sono meglio di due! Ed è proprio con uno smartphone Huawei che si può partecipare a Next-Image Awards 2020 fino al 26 luglio, inviando immagini che esprimono le emozioni catturate in 30 scatti. Per iscriversi è necessario registrarsi con il proprio Huawei ID a questo link per consentire il trattamento dei dati personali. Gli scatti ambiscono a vincere fino a $10.000, uno smartphone Huawei P40 Pro e un certificato di partecipazione, nonché la possibilità di allestire una mostra fotografica finanziata da Huawei.

Giuria all-star e mentori d’eccezione

Chi giudicherà il nostro tocco artistico? Un vero gigante del reportage fotografico come Steve McCurry. Proprio lui guiderà un quartetto di star della fotografia che comprende anche la russa Elizaveta Porodina, icona della fotografia di moda sperimentale, Reuben Krabbe, fotografo “estremo” mago degli scatti a eclissi solari e la svedese Karolina Henke, nota per il suo personalissimo sguardo sul mondo. Un parterre da far tremare i polsi, se non fosse che proprio il tenerli saldi garantirà degli scatti migliori… Per l’Italia, poi, cinque mentori sono chiamati a promuovere le categorie in cui è articolato il contest. Scatti a distanza, che premierà dettagli non evidenti e prospettive originali; Scatti notturni, in cui gareggeranno gli scatti di ambienti in penombra; Salve, vita! che vedrà sfidarsi le immagini che la celebrano al meglio; Ritratti, per le fotografie che esaltano un profilo, uno sguardo o un gesto; Storyboard, una sfida tra storie ricche di emozioni. I guru di eccezione sono influencer noti nel panorama italiano: Marco Fantini (influencer e Huawei Social Ambassador), Andrea Damante (influencer e Huawei Social Ambassador), Beatrice Valli (influencer e Huawei Social Ambassador), Giulia De Lellis (influencer e Huawei Social Ambassador) e Mariano Di Vaio (digital entrepreneur e Huawei Social Ambassador).

Per chi vuole condividere il proprio sguardo sul mondo, l’appuntamento per la fotografia più visionaria è con la community Huawei. Clicca qui e partecipa ora con il tuo scatto più bello!

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views