0 CONDIVISIONI

Energia, le scelte individuali che fanno la differenza

Diventare più indipendenti e sostenibili, per il pianeta e per il nostro portafogli. Passa dalle nostre scelte quotidiane il futuro del Pianeta. E oggi queste scelte, grazie al superbonus statale, convengono ancora di più.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

Cambiare il mondo è possibile iniziando dalle nostre azioni quotidiane. Non serve pensare a grandi imprese per assicurarsi un futuro migliore, basta rivoluzionare le nostre abitudini quotidiane e i nostri pensieri: se il problema dei gas serra è sempre così urgente, dobbiamo uscire dai meccanismi che li producono e puntare sulla decarbonizzazione. È un pensiero semplice, oggi possibile grazie a tante iniziative che ci permettono di migliorare e ridurre i consumi, a partire dalla nostra casa, il luogo che ci rispecchia e sul quale possiamo agire direttamente in una dimensione green. Se ciascuno rivoluzionasse la propria abitazione secondo le regole della sostenibilità e dell’efficienza, la transizione energetica sarebbe già a buon punto: perché il futuro inizia da noi.

Anzi dalla Future Energy Home.

Una casa sostenibile

La sostenibilità della casa del futuro dipende da alcuni interventi complementari. Da una parte si deve ridurre il consumo di risorse, sia idriche che energetiche, evitando gli sprechi e rendendolo il più efficiente possibile. Dall’altra si deve ridurre il suo impatto ambientale proprio attraverso la decarbonizzazione della fornitura di energia elettrica e di gas, rendendo l’energia verde la fonte primaria in ogni ambiente “energivoro”. Questi sono passaggi importanti e indispensabili che vanno tutti in un’unica direzione: creare un eco-sistema green, nel quale ci si senta sempre a posto con la propria coscienza di fronte al Pianeta e a se stessi. Sapendo che in ogni spazio e per ogni esigenza si è fatta la scelta più green e sostenibile: scegliere di installare un impianto fotovoltaico domestico per autoprodurre l’energia elettrica, premurarsi di poter passare all’auto elettrica, installando una ricarica in casa, scegliere la soluzione più green per raffrescare e riscaldare la casa.

Da un eco-sistema a una moltitudine di eco-sistemi: il valore del Bonus al 110%

Se uno solo cambia, non se ne sentirà l’effetto. Ma se tanti cambiano, l’effetto è assicurato. Per consentire a tanti di svoltare, è arrivato il Superbonus 110%, un incentivo presente nel D.L. Rilancio (d.l. 19 maggio 2020, n. 34) col quale è possibile efficientare la nostra casa del futuro senza porsi il problema dell’investimento: molti interventi per l’efficientamento energetico sono, infatti, a costo zero, grazie alla detrazione delle spese. Per questo è importante scegliere come partner chi cerca di sensibilizzare al cambiamento, attraverso progetti, azioni e proposte a impatto positivo sull’ambiente. E.ON è da tempo impegnata in questa mission: creare una community di persone che vogliono cambiare.

Riqualificazione energetica: l’energia solare

Il solare è l’energia che in Italia può fare la differenza. Siamo il Paese del sole ed è assurdo non approfittarne. Basta un impianto fotovoltaico E.ON EasySolar per autoprodurre energia con semplicità. Ma se si pensa un po’ più in grande si può optare per E.ON SuperSolar, che permette di usufruire dell’agevolazione fiscale sotto forma di sconto del 50% e abbattere i costi delle bollette scegliendo, oltre al fotovoltaico, anche la batteria di accumulo che permette di usare l’energia autoprodotta anche quando l’impianto non produce (come di notte). Per accedere al Superbonus del 110% l’efficienza deve essere al top e perciò è importante scegliere l’opzione che più ci porta a essere indipendenti e sostenibili. Per questo c’è il pacchetto più completo E.ON SuperBonus, che abbina pompa di calore e impianto fotovoltaico, con l’opzione di aggiungere anche batteria d’accumulo e una stazione per la ricarica dei mezzi elettrici per realizzare la vera casa del futuro.

La svolta sta per iniziare. Trasforma la tua casa con l’energia del futuro, se lo facciamo insieme è l’inizio di una nuova era!

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
 
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views