video suggerito
video suggerito
US Open 2024 di tennis

Troppo Sinner per O’Connell, il numero uno vola agli ottavi degli US Open: sfiderà Paul

Sinner batte O’Connell e vola agli ottavi di finale degli US Open: il numero uno del mondo nel prossimo turno sfiderà Tommy Paul.
A cura di Vito Lamorte
853 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner batte Christopher O'Connell in maniera agevole (6-1 6-4 6-2) e vola agli ottavi di finale degli US Open: il numero uno del mondo nel prossimo turno se la vedrà con Tommy Paul.

All'Arthur Ashe Stadium il tennista azzurro mostra tutta la sua superiorità fin dalle prime battute e non lascia campo al 30enne australiano che occupa la posizione numero 87 del ranking ATP. Sinner gioca una partita impeccabile contro O'Connell, che prova a fare quel che può ma viene battuto in meno di due ore di gioco: il numero uno al mondo ha alzato il livello rispetto alle prime due uscite a Flushing Meadows, trovando un'ottima resa con la prima di servizio (15 ace e 81% di punti vinti).

Jannik ribadisce di essere lui il favorito numero uno per il titolo e giocherà il prossimo match lunedì 2 settembre, sempre sull’Arthur Ashe Stadium (orario ancora da definire).

Con la vittoria di oggi, Jannik Sinner ha raggiunto almeno gli ottavi di finale in tutti gli Slam giocati quest'anno: è la seconda volta in carriera che l'azzurro arriva almeno agli ottavi in tutti i major giocati in una stagione dopo il 2022

Queste le parole di Sinner dopo la vittoria: "È stata una grande partita, sapevo che avrei dovuto giocare un match solido. Il servizio ha funzionato alla grande. Le sconfitte di Djokovic e Alcaraz? In questo sport può succedere di tutto. Io cerco di stare dalla mia parte della rete e penso partita per partita. Ci sono state due grandi sorprese, vedremo cosa accadrà. Io sono contento di essere ancora qui e spero di giocare più partite possibili". 

Sempre il tennista azzurro dopo il match: “La cosa più bella [del tennis] è vedere il percorso, non solo durante la partita o la giornata, ma vedendo da dove sei partito e dove stai andando, a prescindere dai risultati e da quanto possa sembrare semplice. Io sto cercando di continuare il mio percorso, per migliorarmi come persona e come giocatore. I risultati poi vengono col livello che porti in campo".

853 CONDIVISIONI
234 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views