La Sabalenka in spogliatoio guarda sotto l’armadietto della Swiatek e fa le differenze: “Sono pessima”

Aryna Sabalenka ha iniziato il 2025 in una maniera debordante, allargando il suo vantaggio nella classifica del tennis mondiale a un abisso che al momento appare incolmabile per chiunque, visto anche il momento di difficoltà dell'ex numero uno Iga Swiatek, scivolata a oltre 4000 punti di distacco e già fuori a Roma, battuta al terzo turno da Danielle Collins. Peraltro proprio la polacca è citata dalla bielorussa come esempio di una professionalità che a lei decisamente non appartiene, almeno a suo dire: se n'è resa conto quando ha notato qualcosa nello spogliatoio, allungando lo sguardo sotto l'armadietto della Swiatek.
L'aneddoto di Aryna Sabalenka sulle scarpe di Iga Swiatek: "Sono proprio pessima"
"Non sono come Iga. Sapete perché, ragazzi? L'altro giorno ero nello spogliatoio, avevo solo un paio di scarpe e mi sono dimenticata di portarne un altro. Ho guardato il suo posto e sotto l'armadietto c'erano otto o nove paia di scarpe. E ho pensato: ‘Sì, qualcuno è proprio un professionista, e qualcuno è semplicemente me'. Sono proprio pessima!", ha raccontato qualche giorno fa la Sabalenka ridendo.

Le due campionesse si sono ritrovate questa settimana agli Internazionali d'Italia a Roma: carica a palla Aryna, reduce dal successo nel WTA 1000 di Madrid, con umore meno incline al sorriso Iga, che nel torneo spagnolo è stata distrutta in semifinale 6-1/6-1 da Coco Gauff. Una differenza di momenti che si è palesata anche al Foro Italico: la Sabalenka prosegue il suo cammino a spron battuto, mentre la Swiatek è già stata eliminata dalla Collins (6-1/7-5) e non potrà dunque replicare il successo finale della scorsa edizione, quando nell'atto conclusivo superò proprio la bielorussa agevolmente in due set. Era stato quello il terzo successo della polacca a Roma (2021 e 2022 i precedenti), mentre la numero uno al mondo invece non ha mai vinto nella capitale.

Aryna ha festeggiato lunedì scorso il suo 27simo compleanno, ricevendo anche gli auguri social del suo compagno, il pilota automobilistico brasiliano Georgios Frangulis: "Buon compleanno, amore della mia vita! Ti voglio bene. Continua a dare il massimo, 27 anni saranno ancora meglio!", ha scritto il fidanzato della tennista bielorussa. È decisamente un momento felice per la dominatrice del tennis mondiale, dentro e fuori dal campo.
Con la sconfitta prematura della Swiatek a Roma (con conseguente perdita di tanti punti vista la vittoria dello scorso anno), adesso le avversarie più vicine alla Sabalenka nel ranking WTA sono Coco Gauff e Jessica Pegula. Ma parliamo sempre di distanze siderali, largamente sopra i 4000 punti. La Tigre di Minsk al momento sta martellando senza pietà il tennis femminile.