video suggerito
video suggerito
US Open 2024 di tennis

Gli australiani vincono il doppio maschile agli Us Open: Purcell festeggia con un gesto osceno

Max Purcell e Jordan Thompson hanno vinto gli US Open di doppio maschile. Dopo aver sconfitto in finale Krawietz e Putz i due australiani hanno festeggiato, Purcell si è lasciato andare.
A cura di Alessio Morra
296 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Max Purcell e Jordan Thompson sono i campioni di doppio maschile degli US Open. Un successo che li ripaga dell'amarissima delusione del torneo di Wimbledon, che era stato a un passo davvero ma che era svanito sul più bello. I due australiani, che emulano i mitici Woodies (Woodbridge e Woodforde) hanno sconfitto in finale i tedeschi Krawietz e Putz. Dopo la partita gioia incontenibile, pure troppa per Purcell che rivolgendosi verso la sua panchina ha fatto un gesto davvero molto volgare.

Purcell e Thompson campioni in doppio agli US Open

Le prime due coppie sono cadute prima della finale, che ha visto come degni protagonisti il duo australiano e quello tedesco. Purcell e Thompson meno di due mesi fa persero in modo amarissimo la finale di Wimbledon contro Heliovaara e Patten, che annullarono tre matchpoint e vinsero il super tie-break. Stavolta tutto liscio per Purcell e Thompson che si sono imposti con il punteggio di 6-4 7-6.

Max Purcell si lascia andare dopo il successo

Chiuso l'incontro i due aussie hanno salutato cordialmente gli sconfitti, poi si sono abbracciati e hanno mostrato la propria gioia. Nessuno dei due era contenuto. Thompson, però, almeno è stato composto. Purcell, invece, si è lasciato andare a un gesto piuttosto volgare indicandosi il basso ventre, gesto visibile anche se la telecamera (per fortuna) lo inquadrava da dietro e da lontano.

Non notarlo comunque era complicato. Poi i due si sono ricomposti, si sono abbracciati e hanno ricevuto il trofeo e lo hanno sollevato con grande orgoglio. Un successo importante questo per Purcell e Thompson che salgono al terzo posto della Race e li mette di fatto al sicuro nella corsa alle ATP Finals di doppio.

296 CONDIVISIONI
234 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views