Braun Levi è morto, il tennista 18enne travolto mentre passeggiava: inutile la corsa in ospedale

Braun Levi, promettente tennista 18enne della Loyola High School di Los Angeles, è morto dopo essere stato investito da un'auto guidata da una donna in stato di ebbrezza. Il tragico incidente si è verificato nella notte tra sabato 4 e domenica 5 maggio a Manhattan Beach, in California, lungo Sepulveda Boulevard.
Secondo quanto riferito dalla Manhattan Beach Police Department (MBPD), il giovane stava passeggiando con un amico quando è stato travolto. Gli agenti sono intervenuti attorno all’1:00 di notte, trovandolo a terra, accanto al veicolo coinvolto. Trasportato d'urgenza in ospedale, Levi è morto poco dopo. "Nonostante gli sforzi del personale medico per salvargli la vita, la vittima è morta a causa delle ferite riportate”, ha difatti comunicato la polizia.
Arrestata la conducente: accusata di omicidio e guida in stato di ebbrezza
Alla guida del veicolo c’era Jenia Belt, 33 anni, ora accusata di guida in stato di ebbrezza e omicidio stradale. La polizia ha confermato il suo arresto ma non è chiaro, al momento, se abbia patteggiato o assunto un avvocato.

Una giovane vita spezzata
Braun Levi era capitano della squadra di tennis della Loyola, dove giocava da quattro anni. Considerato uno degli studenti-atleti più talentuosi del programma, avrebbe dovuto diplomarsi a giugno e si stava preparando a iniziare l’università a Virginia a settembre.
La scuola ha annunciato ufficialmente la sua scomparsa: "Siamo addolorati nel condividere la notizia della scomparsa di Braun Levi, studente dell'ultimo anno. Levi, 18 anni, è stato capitano della squadra e titolare per quattro anni nella squadra maschile di tennis della Loyola, consolidandosi come uno degli studenti-atleti più talentuosi nella storia del programma vincendo il suo quarto campionato consecutivo. La sua personalità coinvolgente, il sorriso contagioso e l'energia inesauribile lo hanno reso un membro amato della comunità della Loyola".
Una tragedia dopo l'incendio che distrusse la sua casa
Solo pochi mesi fa, l'abitazione della famiglia Levi era andata distrutta nel devastante incendio di Palisades. Nonostante la perdita, Braun si era speso per aiutare gli altri studenti colpiti dalla tragedia, creando uno spazio di ascolto e solidarietà.
"La sua famiglia ha perso la casa e si è trasferita nella South Bay. Nei cinque mesi del 2025, la famiglia ha dovuto affrontare un bel po' di problemi. Era un esempio luminoso di come prendersi cura degli altri, anche mentre attraversava un momento difficile per la sua vita personale" ha infatti dichiarato alla rivista People Jamal Adams, preside della scuola frequentata dal compianto Braun Levi.