141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Berrettini ai quarti di Wimbledon, battuto Ivashka in tre set: ora sfiderà Auger-Aliassime

Matteo Berrettini batte tre set a zero Ilya Ivashka e approda senza problemi ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. L’azzurro mercoledì affronterà Auger-Aliassime che ha superato la testa di serie numero 4 Zverev. Berrettini è appena il quinto tennista italiano che raggiunge i quarti a Wimbledon.
A cura di Alessio Morra
141 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Berrettini batte tre set a zero anche il bielorusso Ivashka e si qualifica per i quarti di finale del torneo di Wimbledon. Tutto come previsto per la testa di serie numero 8 che allunga la sua serie vincente sull'erba (nove successi in fila) e soprattutto diventa appena il quinto giocatore italiano nei quarti a Wimbledon, dopo De Morpurgo, Pietrangeli (due volte), Panatta e Sanguinetti, mercoledì affronterà Auger-Aliassime, che ha battuto a sorpresa Zverev.

Berrettini liquida Ivashka in tre set

Matteo sta giocando benissimo, un tennis splendido e di qualità, Ivashka non è un campione ma aveva vinto tre partite ed è stato dominato da Berrettini che si è imposto con il punteggio di 6-4 6-3 6-1. Break in avvio di primo set e pilota automatico per il giocatore romano, che nel secondo set alza il livello e mostra oltre ai colpi di fondo e al gran servizio la sua manina delicata, perché l'italiano è un giocatore completo, supera un momento di leggerissima difficoltà sul finire del secondo set, e poi vince velocemente la terza partita ed è così il primo a qualificarsi per i quarti di finale.

Berrettini riscrive la storia del tennis italiano

La storia l'ha già riscritta un anno e mezzo fa quando si è qualificato per le ATP Finals e per le semifinali degli US Open, da oltre un anno è fisso nella top ten, ora sa già salirà nuovamente al numero 8 e da oggi è appena il quinto italiano ad aver raggiunto i quarti di finale maschili a Wimbledon, il primo dal 1998, all'epoca il traguardo lo raggiunse Davide Sanguinetti, che perse da Krajicek. Ora ci sarà un avversario temibile per Berrettini che affronterà Auger-Aliassime, suo grande amico, e capace di battere Zverev.

141 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views