video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Andreeva strabilia Roma: “Grazie! Poi so dire un’altra cosa in italiano”. E il pubblico impazzisce

Mirra Andreeva ha sorpreso tutti a Roma non solo per il suo tennis ma anche per l’italiano. Ha dimostrato di conoscere un proverbio molto bene.
A cura di Marco Beltrami
63 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mirra Andreeva ha conquistato il pubblico di Roma. La 18enne russa grazie alla vittoria su Noskova è diventata la tennista più giovane ad aver raggiunto gli ottavi a Madrid e agli Internazionali d'Italia per due volte di fila. Decisa e talentuosa in campo, Mirra si è rivelata anche simpatica al momento della classica chiacchierata post-partita, quando ha dimostrato di conoscere anche un pizzico di italiano.

Andreeva stupisce tutti a Roma con un proverbio in italiano

La classe 2007 di Krasnojarsk che ha già conquistato i punti che le consentono di diventare la numero 6 al mondo, insidiando così Jasmine Paolini, ha ringraziato tutti nella nostra lingua dopo l'ultimo successo. Stimolata dall'intervistatrice poi ha voluto dimostrare di saper dire un'altra frase in italiano. Un motto vero e proprio: "Chi va piano va sano e lontano, chi va forte alla morte va incontro!".

La crescita di Andreeva, certificata dagli Internazionali

Applausi di tutti i tifosi presenti al Foro Italico, con Andreeva molto divertita. Un proverbio che la tennista russa tiene sempre a mente, anche se in realtà lei tennisticamente va molto veloce visto che sta bruciando decisamente le tappe. In questa stagione però, come confermano i risultati, sta dimostrando di aver trovato anche una solidità mentale che le permette di essere molto più centrata ed equilibrata in campo. Proprio la partita con Noskova ne è la dimostrazione, con la capacità anche di recuperare da una situazione di svantaggio nel secondo set.

Andreeva, il karaoke e la canzone in italiano

Ma non è finita qui perché il piccolo show di Mirra è proseguito poi con il racconto di un regalo particolare ricevuto dalla sua coach, la grande gloria spagnola Conchita Martinez: "Mi ha regalato un karaoke portatile per il mio compleanno. E sa quanto mi piace cantare. E per il mio compleanno Conchita e l'altra allenatrice hanno cantato ‘Bella Ciao'. E quando nessuno mi vede e nessuno mi ascolta, la canto un paio di volte nella mia stanza. Quindi lo uso abbastanza spesso".

63 CONDIVISIONI
176 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views