video suggerito
video suggerito
Olimpiadi Invernali 2026

Un Cane Lupo Cecoslovacco irrompe durante la gara di sci alle Olimpiadi: la reazione degli atleti stupisce

Un Cane Lupo Cecoslovacco fa irruzione durante le gare di sci di fondo alle Olimpiadi. Rincorre le atlete e arriva il traguardo tra lo stupore generale del pubblico.
A cura di Fabrizio Rinelli
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 sono ormai parte integrante della nostra quotidianità. Dopo le tante emozioni vissute fin dal via ai Giochi invernali, anche la settimana che va verso la chiusura ufficiale della manifestazione regala un altro particolare momento. Niente a che fare con medaglie, podi e vittorie sudate, ma con un episodio a dir poco surreale. Un video diventato immediatamente mostra un momento inaspettato durante le qualificazioni della sprint a squadre femminile di sci di fondo: un cane lupo (nello specifico si tratta di un Cane Lupo Cecoslovacco, ovvero una razza di cane, generalmente di taglia media).

Ebbene le immagini catturano il momento in cui il Cane Lupo Cecoslovacco (il suo nome è Nazgul ndr) ha fatto irruzione sulla pista vicino alla linea del traguardo, interrompendo l'evento. Nel video si vede l'animale mentre cammina tranquillamente lungo il tracciato innevato tra i segnali blu, mentre il tabellone dei risultati in diretta mostra i tempi delle squadre di Svezia, Stati Uniti, Finlandia e altre nazioni. Insomma, un episodio surreale che però non ha sorpreso gli atleti.

Le due atlete non si lasciano minimante scalfire dalla sua presenza. A primo impatto può sembrare davvero un lupo e per questo ci poteva essere un attimo di tensione, o una reazione sorpresa dopo averlo visto, ma invece zero. Il Cane Lupo Cecoslovacco taglia il traguardo insieme a loro dopo averle inseguite – chiaramente con l'intento di voler giocare – nel tratto finale della pista, poi si ferma sotto lo sguardo di tutto il pubblico stupito dalla sua presenza. L'episodio è avvenuto sulla pista di Lago di Tesero, in Val di Fiemme. Nonostante lo spavento iniziale per la somiglianza dell'animale con un lupo vero e proprio, si è poi scoperto che si trattava appunto di un Cane Lupo cecoslovacco sfuggito al proprietario.

Fortunatamente, né le atlete né l'animale hanno riportato conseguenze, anche se la gara ha subito un breve momento di caos logistico. Un incidente di percorso che però ha stemperato anche un po' la tensione agonistica che chiaramente richiede questo tipo di gare. Le qualificazioni sono poi ricominciate mentre il proprietario del lupo cecoslovacco è riuscito a recuperare il suo cane rimettendosi tra il pubblico presente all'evento.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views