554 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia super in Coppa del mondo di Biathlon: secondo posto nella staffetta mista di Nove Mesto

Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer hanno conquistato il secondo posto nella staffetta mista della Coppa del Mondo di Biathlon sulla neve di Nove Mesto in Repubblica Ceca. Il quartetto azzurro si conferma ancora una volta superlativo, centrando l’ottavo podio stagionale.
A cura di Marco Beltrami
554 CONDIVISIONI
Immagine

Gli atleti azzurri continuano a regalare soddisfazioni negli sport invernali. In Repubblica Ceca, con una prova superlativa il quartetto composto da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer ha conquistato il secondo posto nella staffetta mista della Coppa del Mondo di Biathlon, disciplina che prevede tiro a segno con la carabina e sci di fondo. Si tratta dell'ottavo piazzamento sul podio stagionale per la nostra rappresentativa.

Super prova della staffetta mista composta da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Markus Windisch e Lukas Hofer sulla pista ceca di Nove Mesto. Gli azzurri hanno conquistato il secondo posto, chiudendo così una settimana da incorniciare in cui i nostri atleti sono riusciti ad arrivare per ben tre volte nei primi tre posti. Il nostro quartetto delle meraviglie dal 2015/2016 è stato capace di rientrare nelle prime tre posizioni almeno una volta a stagione. Un dato che la dice lunga sul valore e sul feeling che lega questi atleti. La staffetta mista azzurra, in una giornata da incorniciareè riuscita a superare gli avversari e le condizioni meteo tutt'altro che favorevoli, con un vento molto fastidioso.

Solo applausi dunque per la Vittozzi e la Wierer e Windisch e Hofer, che si sono arresi solo all'insuperabile Norvegia, con Tiril Eckhoff, Marie Olsbu Roeiseland, Tarjei Boe e Johannes Boe superlativi. Il quartetto nordeuropeo ha chiuso la sua gara con il tempo di 1h01'24″1, davanti agli azzurri e agli svedesi Elvira Oeberg, Anna Magnusson, Jesper Nelin e Martin Ponsiluoma. Soddisfazione enorme dunque per i nostri portacolori, in una giornata in cui c'è da registrare anche il flop della Francia, fuori dal podio, e della Russia protagonista di una giornata da dimenticare.

554 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views