759 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dominik Paris vince l’oro in Super G nel Mondiale di Sci

Splendida vittoria di Dominik Paris che ha conquistato la medaglia d’oro nel Super G dei Mondiali di Are, in Svezia. Paris ha preceduto di appena nove millesimi l’austriaco Kriechmayr e il francese Clarey. Quarto posto per l’altro italiano Innerhofer. E ora Dominik Paris sogna il bis nella discesa libera.
A cura di Alessio Morra
759 CONDIVISIONI

Dominik Paris ha vinto la medaglia d’oro nel Super G dei Mondiali di Sci 2019. In Svezia, a Are, Paris ha preceduto per soli nove centesimi il francese Clarey e il favoritissimo austriaco Kriechmayr. Quarto posto per Innerhofer, ottavo Casse. Per l’Italia è la seconda medaglia in questi campionati, dopo l’argento di Sofia Goggia, ottenuto sempre nel Super G.

Immagine

Impresa di Paris, oro in Super G

Dominik Paris è uno dei discesisti più bravi al mondo, anche in Super G ha ottenuto grandi risultati, ma in questa specialità c’erano tanti avversari da battere. L’azzurro sceso per terzo ha realizzato una splendida prestazione e ha messo in crisi molti dei suoi rivali, un paio di loro si sono ritirati saltando una porta, altri hanno commesso degli errori grossolani e sono usciti di scena. L’austriaco Kriechmayr, il favorito della vigilia, sceso con il pettorale numero 9, è arrivato alle spalle di Paris per appena 9 centesimi, davvero un soffio. Un tempo identico a quello dell’austriaco lo ha realizzato il francese Clarey, che stabilisce un primato perché con i suoi 38 anni è il più ‘vecchio’ atleta sul podio di un Mondiale di Sci. Quarto posto per Innerhofer, che è ai piedi del podio.

Le parole di Paris

Paris compirà trent’anni nel mese di aprile, recentemente ha vinto per la terza volta sulla mitica Streif a Kitzbuhel. In Coppa del Mondo ha conquistato dodici vittorie, il Mondiale vinto oggi in Svezia è il miglior risultato della sua carriera. Sei anni fa lo sciatore di Merano conquistò il secondo posto nella discesa del Mondiale. Queste le prime parole di Paris:

E’ stato molto difficile. Con questa visibilità, con queste onde è stata una guerra: si vedeva zero per terra con questa luce piatta. In qualche modo sono riuscito a mollare comunque. Si vede che tutti fanno fatica.

759 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views