49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Quale compro

Le migliori palline da ping pong: classifica e guida all’acquisto

Le palline da ping pong sono molto importanti per tutti i giocatori professionisti e anche per chi gioca nel tempo libero. Sono prodotte con materiali specifici e in grado di migliorare il gioco di ogni amante del tennistavolo. In questa guida all’acquisto vi presentiamo le dieci migliori palline disponibili su Amazon.
A cura di Quale Compro Team
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Avere a disposizione una buona racchetta e delle buone palline è fondamentale anche nel ping pong. In questa guida all'acquisto ci concentriamo proprio sulle seconde: quelle sfere principalmente di colore bianco (anche se in gare ufficiali è consentito impiegare anche quelle arancioni), in grado di migliorare il gioco di ogni amante del tennistavolo. Da scegliere con la medesima cura con cui si seleziona una racchetta, la pallina da ping pong ha un diametro di 40 mm, un peso di 2,7 grammi e può essere di celluloide o polipropilene: il primo materiale scelto prevalentemente da chi gioca nel tempo libero, il secondo utilizzato da chi invece è diventato un professionista di questo sport.

Scegliere la pallina ideale non è dunque semplice, ma per aiutarci possiamo tenere a mente ciò che dice la classificazione ufficiale. Si tratta di una guida di riferimento ‘a stelle', dove con una stella è indicata la pallina più morbida destinata ai bambini, con due quelle ideali per gli allenamenti mentre con tre stelle le palline da ping pong professionali: le uniche approvate per tornei e incontri ufficiali.

Le migliori palline da ping pong

Immagine

Inizialmente fabbricata in sughero e gomma, e successivamente prodotta con la celluloide (materiale inventato nel 1868 dallo statunitense John Wesley Hyatt) la pallina è dunque molto importante per chi si cimenta in questa disciplina: uno sport diventato olimpico e che vanta una grande diffusione in tutto il mondo. In questa guida all'acquisto vediamo quali sono le migliori palline da ping pong.

Nittaku

Immagine

Prodotte in polipropilene da un'azienda giapponese, le Nittaku sono palline dall'ottima qualità e dedicate a giocatori professionisti. Spedite in una scatola contenente tre pezzi di colore bianco, possono vantare una straordinaria durata, consistenza e rotondità. Tra i commenti positivi degli utenti, anche una discreta velocità sul tavolo da ping pong.

Joola

Immagine

Regolamentari, robuste e vendute ad un buon prezzo, le Joola sono l'ideale per tutti coloro che si vogliono allenare prima di una partita importante. Il kit di questo noto brand tedesco, disponibile e in vendita su Amazon, contiene 12 palline arancioni dall'ottimo rimbalzo e dalla lunga durabilità.

Butterfly

Immagine

Il set della Butterfly è composto da tre palline in polipropilene dalla rotondità perfetta e dal rivoluzionario spessore della superficie, uguale su tutti i punti della pallina. Costanti e affidabili nella rotazione, nel rimbalzo e nella traiettoria, e testate singolarmente per soddisfare questi requisiti, le palline Butterfly sono molto resistenti e non si rompono facilmente.

Sportz Go

Immagine

Anche loro classificate con le tre stelle, le palline Sportz Go sono vendute in un ‘pack' da 12 pezzi di colore arancione, e hanno dimensioni e peso regolamentari. Garantiscono un ottimo rimbalzo, potenza e rotazione e sono l'ideale per chi deve allenarsi in maniera intensa e per chi ama il gioco ad effetto.

Sanwei

Immagine

Le Sanwei sono palline da ping pong di ottima qualità, professionali, realizzate in materiale ABS e approvate dalla ITTF (Federazione internazionale di tennis da tavolo). Nella confezione sono incluse 6 palline bianche, catalogate tre stelle, dall'eccellente durata e disponibili su Amazon ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Joola Rossi

Immagine

Nel catalogo della famosa azienda tedesca ci sono anche le Joola Rossi: un kit di 6 palline professionali, dedicate anche all'uso amatoriale. Consigliate anche da Jörg Rosskopf, vincitore di due medaglie ai Giochi olimpici e nella Coppa del mondo individuale nel 1998, hanno piacevolmente colpito tutti i giocatori per il loro rimbalzo e la velocità di gioco.

Donic-Schildkröt T-One

Immagine

Adatte per chi gioca a ping pong nel tempo libero, le Donic-Schildkröt T-One sono palline 3 stelle ITTF, dal diametro regolamentare (40 mm) e vendute in una confezione mista: 6 palle nel colore più comune (il bianco) e 6 palle arancioni per una migliore visibilità di gioco. Se cercate palline di qualità senza spendere molto, sono tra le migliori in circolazione.

Kevenz

Immagine

Disponibili in due kit (50 pezzi arancioni e 100 pz di color bianco), le palline da tennistavolo Kevenz (3 stelle) piacciono per rimbalzo, rotazione e controllo ottimale. Per dimensioni e peso sono dedicate ad un uso professionale, ma sono il massimo anche per gioca a ping pong nel tempo libero.

Kokutaku

Immagine

Le Kokutaku arrivano da uno dei paesi più importanti per il ping pong: la Cina. Realizzate in materiale ABS di alta qualità, resistenti a basse ed alte temperature e durevoli, queste palline hanno una superficie liscia, senza cuciture e dalla rotondità accurata. Sono vendute in una confezione da 10 pezzi: 5 palline bianche e 5 arancioni.

Mozuru

Immagine

L'ultimo kit di palline da ping pong che vi segnaliamo in questa guida all'acquisto è quello da 100 pezzi della Mozuru. Perfette per giocatori principianti e professionisti, sono state progettate secondo elevati standard di qualità e realizzate in plastica ABS. Assicurano un buon rimbalzo, una durata eccellente e una qualità imbattibile.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
49 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views