2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Quale compro

Le 10 migliori polsiere per palestra e crossfit

Le polsiere per bodybuilding o crossfitt, chiamate anche Wrist Wraps, sono un accessorio indispensabile per molti sportivi. In questa guida all’acquisto vi segnaliamo come e perché scegliere le fasce per i vostri polsi e quali sono i dieci modelli preferiti dagli utenti e disponibili su Amazon.
A cura di Quale Compro Team
2 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nate nel 1952 grazie al tennista britannico Fred Perry, le polsiere nel corso degli anni si sono trasformate da semplici polsini per asciugare il sudore della fronte dei tennisti ad accessori indispensabili per il fitness e la pesistica, dove vengono utilizzate anche per prevenire infortuni e proteggere il polso durante gli allenamenti più duri. Con o senza pesi al loro interno, le Wrist Wraps (come vengono comunemente chiamate) hanno infatti il compito di dare supporto e protezione al polso durante l'allenamento crossfit o il sollevamento pesi e in occasione di un percorso ortopedico e riabilitativo per curare lesioni o fratture. Prima di scegliere e acquistare le polsiere dobbiamo però prima capire come sono fatte e che tipo di utilizzo ne dobbiamo fare. In caso di riabilitazione dopo un problema fisico al polso, dovremo invece passare da un medico per farci dare un consiglio sulla scelta e l'acquisto più adatto.

Le 10 migliori polsiere

Sono diversi i tipi di fasce disponibili sul mercato: alcune specifiche per la riabilitazione, altre adatte principalmente per l’uso sportivo. Chiamate anche ‘ortesi' in ambito ortopedico, devono garantire stabilità al polso, alleggerirlo dagli sforzi e aiutare le articolazioni. In questa guida all'acquisto vediamo ora i dieci modelli disponibili su Amazon e preferiti dagli utenti.

Beast Gear

Immagine

Prodotte con materiali di altissima qualità, le polsiere Beast Gear sono l'ideale per l'allenamento con i pesi, per il crossfit e il fitness. Lunghe 50 cm, e adattabili a qualsiasi tipo di polso, proteggono da infortuni, sostengono gli avambracci e hanno una vestibilità confortevole e sicura grazie anche alla chiusura in velcro e al passante per il pollice.

RDX Sports W2

Immagine

Le secondo polsiere che vi presentiamo sono di un noto marchio inglese di prodotti per il fitness. Le RDX Sports W2 assicurano un'ottima compressione e il cotone misto con il quale sono state realizzate permette compattezza e un effetto termico lenitivo che diminuisce l'indolenzimento del polso. Regolabili e con proprietà antimicrobiche che combattono i cattivi odori e allontanano l'umidità, queste fasce garantiscono una comoda vestibilità grazie al materiale in gomma flex grip e alla chiusura con gancio e occhiello.

Fitgriff Wrist Straps

Immagine

Confort e stabilità sono invece i punti di forza delle Fitgriff Wrist Straps. Queste fasce prodotte da un'azienda tedesca, proteggono il polso con una giusta pressione e assicurano stabilità e resistenza grazie a chiusure realizzate con un potente velcro industriale e a doppie e triple cuciture con superficie esterna anti-sfilacciamento. La parte interna è imbottita e sono disponibili su Amazon in molti colori e anche in una speciale tinta camouflage.

Sportvitae Wrist Wraps

Immagine

Tra le polsiere in commercio meritano particolare attenzione anche le Sportvitae Wrist Wraps. Lunghe 45 cm e perfette per il vostro allenamento, queste fasce sono molto resistenti e possono contare su un velcro che dura a lungo e offre una presa perfetta. Anche loro hanno il passante per il pollice e sono dotate di cinturini da polso che garantiscono una maggiore stabilità. Sono in vendita in diversi colori e vengono fornite di una pratica sacca per il trasporto.

Viper SportsWear

Immagine

Il prodotto della Viper SportsWear unisce la protezione della fascia intorno al polso alla comodità di un guantino che evita calli e vesciche alla mano. Ideali per il fitness e per molti altri tipi di allenamento, queste polsiere sono realizzate in neoprene: materiale che fa circolare l'aria ed evita la sudorazione. L'imbottitura extra sul palmo e gli strati di pelle rinforzata offrono inoltre un incredibile comfort. Sono vendute in quattro colori e devono essere scelte a seconda della larghezza del palmo della vostra mano.

Rip Toned Wrist Wraps

Immagine

Come le altre fasce fino ad ora segnalate, anche le Rip Toned Wrist Wraps possono essere utilizzate sia dagli uomini che dalle donne. Queste polsiere assicurano alte prestazioni, sostegno e stabilità, sono lunghe 45,7 cm e sono consigliate dall'ex campione del mondo di sollevamento pesi Kevin Weiss. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un modello adattabile ad ogni polso, dalle cuciture di qualità, dal velcro extra resistente e facili da indossare e da lavare in lavatrice.

Nike PRO Combat Wrist Wrap 2.0

Immagine

Garantita dalla qualità del famoso brand sportivo americano, la Nike PRO Combat Wrist Wrap 2.0 è venduta singolarmente ed è destinata soprattutto a chi gioca a tennis. Si tratta di un polsino elasticizzato, utilizzabile sia a sinistra che a destra, leggero, traspirante e con velcro regolabile. La sua elasticità aiuta a mantenere fermo il polso e ad evitare dolorose vibrazioni.

AQF Wrist Wraps

Immagine

Anche loro provenienti da un'azienda inglese, le AQF Wrist Wraps sono l'ideale per il sollevamento pesi e per svolgere buona parte degli esercizi di fitness. Sono lunghe 13 cm, realizzate con materiali di qualità eccellente, dotate di un passante elastico per il pollice e chiusura in velcro. Disponibili su Amazon in sei tonalità di colore differenti, le polsiere AQF hanno riscontrato il gradimento del pubblico italiano soprattutto per il loro rapporto qualità/prezzo.

RDX Wrist Hooks Straps

Immagine

Questo modello della RDX è destinato soltanto a chi si allena con bilancieri, manubri o alla sbarra. Le RDX Wrist Hooks Straps sono infatti delle polsiere che hanno dei ganci in metallo (in Grip Flex), posizionati all'altezza delle nostre dita, che aiutano nel sollevamento e riducono l'affaticamento di mano e polso durante l'allenamento. Realizzate con imbottitura in neoprene, queste cinghie vantano un tessuto traspirante che mantiene i polsi asciutti e riduce l'accumulo di umidità.

Elit Sport Wrist Wraps

Immagine

Le ultime polsiere che vogliamo presentarvi sono le Elit Sport Wrist Wraps. Tra i ‘plus' di queste fasce da polso ci sono i materiali resistenti, la doppia cucitura, la grande chiusura in velcro e i 45 cm di lunghezza che vi permettono di dare al bracciale il giusto grado di tensione a seconda del tipo di allenamento. Vengono inoltre vendute con una comoda borsa da trasporto.

Immagine

Come scegliere le migliori polsiere

Dopo aver visto le dieci migliori polsiere disponibili su Amazon, e prima di decidere quale modello acquistare, dobbiamo capire bene quali sono i criteri per fare la scelta giusta e per non comprare un prodotto non adatto alla tipologia di allenamento che abbiamo in mente di fare.

Sport praticato

La prima cosa da fare è individuare le polsiere adatte al nostro sport. Ad esempio un tennista necessita di una fascia morbida, mentre chi vuole sollevare pesi deve per forza utilizzare wrist wraps in grado di bloccare e proteggere i polsi. In caso di utilizzo per il crossfit, le polsiere possono invece essere sia rigide che morbide.

Tipologia di polsiere

Sono tre le tipologie di polsiere in commercio: sportive/per prevenzione, a compressione, rigide o immobilizzanti.

  • Sportive/per prevenzione: utilizzate in ambito sportivo, soprattutto in quegli sport dove il polso è sottoposto a diverse sollecitazioni, prevengono infortuni e migliorano la prestazioni.
  • Polsiere a compressione: ideali per chi ha subito una distorsione, garantiscono la protezione del polso grazie a vari livelli di compressione.
  • Polsiere rigide o immobilizzanti: pensate per processi riabilitativi, bloccano completamente o quasi il movimento del polso.

Materiali

I materiali più utilizzati per realizzare le polsiere sono principalmente tre: cotone, poliestere e neoprene. Il cotone garantisce una maggiore mobilità del polso, il poliestere è invece meno elastico e assicura un miglior bloccaggio. Il neoprene si distingue infine per la sua particolare resistenza e per una compressione mirata.

Come si usa una polsiera

Indossare una polsiera è davvero semplice. Basta infilare il polso dentro le fasce e far passare il pollice nell'anello antiscivolamento. Vanno posizionate vicino alla piega del polso, regolate in modo che non siano né troppo strette né troppo larghe ed infine bloccate con il velcro. Il loro utilizzo è consigliato solo quando i carichi cominciano a diventare pesanti per il polso. Non vanno invece utilizzate per esercizi di ginnastica. Ricordatevi infine di lavarle e farle asciugare correttamente.

Immagine

Benefici della polsiera

In conclusione ricapitoliamo quelli che sono i benefici principali delle polsiere. Grazie a questo particolare ed indispensabile accessorio, potrete migliorare le vostre prestazioni e aiutare il vostro percorso riabilitativo dopo un eventuale infortunio. Allenarsi con le wrist wraps permette inoltre di mantenere il polso protetto, ben saldo e al riparo da eventuali dolori in caso di sforzi eccessivi. Tra i benefici ci sono anche il rilassamento della muscolatura e la riduzione delle infiammazioni.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
2 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views