1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Quale compro

I migliori tappanaso per piscina: guida all’acquisto

Controllare la respirazione mentre si è sott’acqua è molto importante, e il tappanaso per il nuoto è un accessorio molto utilizzato non solo dai professionisti ma anche da diversi amatori. In questa guida all’acquisto trovate tutte le sue caratteristiche principali e i migliori modelli in vendita su Amazon.
A cura di Quale Compro Team
1 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel borsone di ogni nuotatore professionista, ma anche in quello di molti amatori, non mancano mai i tappi per il naso. Chiamato anche tappanaso o stringinaso per piscina, si tratta di un accessorio prezioso perché impedisce all’acqua di entrare nel naso e permette di concentrarsi al meglio sulle bracciate e soprattutto sulla respirazione attraverso la bocca. I tappanaso sono usati sia in allenamento che durante le gare, e tornano utili specialmente nello stile a ‘delfino', dove facilita la gambata, e in quello a ‘dorso'. Nonostante sia uno strumento molto semplice, prima di acquistarlo vanno però presi in esame diversi dettagli e una serie di fattori.

I migliori tappanaso per il nuoto

Tuffarsi in acqua con un tappanaso dà l'opportunità al nuotatore di gestire la pressione e di non andare in debito di ossigeno. Ma quali sono i dieci migliori modelli disponibili su Amazon, in grado di aiutarci durante le fasi più delicate della nostra nuotata? Li scopriamo insieme grazie a questa guida all'acquisto.

Speedo Competition

Immagine

Gli Speedo Competition sono morbidi cuscinetti in Thermo-plastic Rubber (una speciale gomma termoplastica) dalla vestibilità perfetta. Garantiscono massimo comfort anche durante nuotate lunghe e impegnative, e sono particolarmente resistenti grazie alla loro struttura in acciaio Inox. Hanno un profilo ribassato che non dà fastidio e sono forniti di una comoda custodia riutilizzabile.

Arena Strap Nose Clip PRO

Immagine

Disponibili in diversi colori e dotati di un pratico cinturino, che permette di togliersi il tappanaso senza perderlo sul fondo della piscina, gli Arena Strap Nose Clip PRO sono in plastica leggera, venduti con misura unica e dall'ottima resistenza anche durante immersioni a profondità elevate.

Arena Nose Clip PRO

Immagine

Rispetto al modello con cinturino, i Nose Clip PRO di Arena hanno una speciale e piccola imbottitura che assicura massimo comfort. Il modulo in plastica memory foam assicura inoltre una perfetta adattabilità e massima durata del prodotto. Questo tappanaso è l'ideale per chi pratica nuoto a livello agonistico e per chi scende in acqua per sedute di fitness intensivo.

Hicarer

Immagine

Il kit di Hicarer è composto da 14 tappanaso di colori diversi. Si tratta di un accessorio realizzato con una struttura in policarbonato e morbidi cuscinetti in silicone per un migliore grip e minor fastidio in vasca. È comodo da indossare, abbastanza robusto da durare a lungo e ha un design speciale che veste perfettamente sulla maggior parte dei nasi.

Mad Wave Ergo Nose Clip

Immagine

Prodotti dall'azienda finlandese Mad Wave, i tappanaso Ergo Nose Clip hanno un design a basso profilo con nasello flessibile e cuscinetti confortevoli. Anche loro sono realizzati con materiali ipoallergenici e con una struttura in poliuretano per garantire un comfort leggero.

Lane 4

Immagine

Dotato di telaio anatomico in nylon flessibile e leggero, lo stringinaso per piscina Lane 4 si adatta perfettamente al contorno del ponte nasale e grazie al materiale di alta qualità offre una lunga durata e un mantenimento ottimale della pressione. I cuscinetti in gomma siliconica super morbida, garantiscono inoltre offrono il massimo comfort. È venduto con cinghia per la testa e una pratica custodia.

Best Divers

Immagine

Un altro modello di tappi per il naso che ha colpito particolarmente l'attenzione dei clienti Amazon è il Best Divers. Si tratta di uno striginaso regolabile che può essere utilizzato sia con la maschera che senza, dotato di collare di sicurezza e disponibile in tre colori: blu, rosso, bianco. È consigliato per chi pratica apnea in immersione libera.

Finis Agua

Immagine

Particolarmente accattivante, il Finis Agua assicura massimo controllo della pressione e una lunga durata grazie al materiale di nylon con cui è stato prodotto. Oltre al design anatomico, può contare anche su tamponcini in silicone e su una tenuta della pinza perfetta. È disponibile in due colori e con scatolina contenitore.

TYR Ergo Swimclip

Immagine

Disponibile in quattro eleganti colori, l'Ergo Swimclip della TYR presenta una clip in TPR (Thermo-plastic Rubber) ipoallergenico con rivestimento in poliuretano per una maggiore comodità. Ergo Swimclip è la scelta perfetta per tutti i nuotatori ed è l'ideale per l'allenamento con il boccaglio anteriore.

Gotyou

Immagine

L'ultimo modello di tappanaso per piscina è quello realizzato in materiale polipropilenico di Gotyou. Resistente, comodo da indossare e portare in acqua e regolabile all'altezza del ponte del naso, è progettato per chi deve affrontare una gara o per chi è alle prese con un allenamento.

Come scegliere lo stringinaso per la piscina

Immagine

Dopo aver visto i dieci migliori modelli disponibili online, è giunto il momento di elencare le caratteristiche da tenere in considerazione prima di scegliere e acquistare il nostro stringinaso.

Tipologie

Sono fondamentalmente due le tipologie di tappi per il naso in commercio: il modello base e quello con il cinturino. Nel primo caso ci troviamo di fronte a quello più diffuso e utilizzato in tutte le piscine. Può essere realizzato in plastica, in nylon o in altri materiali ipoallergenici, con tappi regolabili e imbottitura in silicone, lattice o TPR. I tappanaso con il cinturino si differenziano da quelli base per la presenza di un'eventuale cinghietta aggiuntiva attaccata alle estremità e per il laccio che evita al nuotatore di perdere lo stringinaso durante la nuotata.

Materiali

Utilizzare un tappanaso costruito con materiali d'alta qualità non è un fattore da trascurare. Per evitare di far entrare acqua nel naso o di perdere il vostro attrezzo sul fondo della piscina, questo importante accessorio deve essere realizzato con plastiche o metalli in grado di mantenere la loro forma anche dopo diverse vasche e di durare il più a lungo possibile. Altro dettaglio rilevante è l'imbottitura, che deve essere ipoallergenica, comoda e resistente.

Marca

Il mondo del nuoto coinvolge migliaia di sportivi e appassionati: molti di loro attenti a tutto ciò che offrono le varie aziende presenti sul mercato. A soddisfare le loro esigenze ci sono infatti grandi gruppi come ad esempio Arena e Speedo, e società meno conosciute ma altrettanto valide per i prodotti che propongono al grande pubblico.

Perché utilizzare un tappanaso per il nuoto

Durante una gara o un allenamento, o anche semplicemente mentre state nuotando liberamente in piscina, controllare la respirazione è fondamentale. Se non riuscite a gestire la pressione e a far si che l'acqua non entri dal naso, l'utilizzo di un tappanaso può essere di vitale importanza: specialmente per i principianti. Questo accessorio aiuta infatti il nuotatore a controllare il respiro, rimanere sott'acqua il più a lungo possibile e a concentrarsi al meglio dopo il tuffo in acqua, durante lo svolgimento di alcuni stili e in occasione delle virate.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
1 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views