500 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi: “Finalmente, di nuovo in moto!”

Valentino Rossi è tornato in sella. Al momento nel suo ‘Ranch’ per correre sullo sterrato ma è già tantissimo per il campione di Tavullia che attende con ansia di ripartire in MotoGP. Sul suo futuro, intanto, continuano le perplessità: lui ha confermato di non volersi ancora ritirare e il Team Petronas starebbe pensando a lui.
A cura di Alessio Pediglieri
500 CONDIVISIONI
Immagine

Così ha festeggiato la possibilità di ritornare in sella, Valentino Rossi: salendo a bordo di una motocross e regalando alcune istantanee mentre si cimenta sullo sterrato del ‘Ranch' in attesa di ritornare a correre il Motomondiale 2020, una delle stagioni più tormentate a causa della pandemia di coronavirus che ne ha ritardato la partenza. "Finally we are back on bikes😍" ha così scritto su Instagram il campione di Tavullia che a 41 anni ha tutt'altra intenzione di lasciare il mondo della corse.

Nei giorni passati ‘Valentinik' aveva già confermato la ferrea volontà di continuare nonostante tutto. Con il Motomondiale fermo e con l'impossibilità di sapere che cosa succederà, Rossi ha promesso che se si dovesse ritirare lo farà stando in pista, non certo per contingenze esterne. E così, appena è arrivato il via libera per poter tornare ad allenarsi all'area aperta, seguendo i protocolli sanitari governativi, il numero 46 della Yamaha non si è fatto pregare due volte.

Il futuro del campione italiano però resta sospeso tra tante domande: la Yamaha avrebbe già deciso di sostituirlo nel 2021, a 40 anni suonati e con una concorrenza sempre più agguerrita delle nuove generazioni in sella nulla è scontato. E nel corso di questa stagione potrebbe anche arrivare l'annuncio dell'addio ufficiale. Dove e come non si sa. Il Team Petronas lo avrebbe già cercato per ingaggiarlo, ma la tentazione è anche quella di cimentarsi in altre realtà. Magari a quattro ruote dove Valentino ha già dimostrato di andare forte, divertirsi ed è stato ‘invitato' da Fernando Alonso in un diretta Instagram a correre la 24 Ore di Le Mans: "Gli consiglierei di provare a correre lì, è una esperienza unica".

Per il 2021 però è sempre valida l'ipotesi di un semplice cambio di Team e e rivedere Rossi ancora una volta in MotoGP: Fabio Quartararo,  ha lasciato il Team Petronas per la Yamaha dalla prossima stagione e proprio il posto lasciato libero dal francese potrebbe essere destinato a Valentino Rossi: "Per noi sarebbe un grande valore aggiunto ma non i sono stati ancora contatti. Dovremmo capire diversi dettagli, quanto ci costa in termini di investimento e far parlare Rossi con i nostri sponsor" hanno commentato al Team Petronas.

500 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views