177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sébastien Ogier vince il Rally di Monza e conquista il settimo Mondiale WRC

Sébastien Ogier centra il successo nell’ultimo rally a Monza e vince il Mondiale WRC 2020. Il pilota francese della Toyota si laurea per la settima volta campione del mondo di rally. Il driver transalpino è l’unico pilota nella storia del Rally che è riuscito ad ottenere il titolo iridato con 3 case differenti.
A cura di Michele Mazzeo
177 CONDIVISIONI
Immagine

Il pilota francese Sébastien Ogier ha concluso il WRC 2020 in maniera trionfale, cogliendo il successo nell’ultimo rally a Monza e laureandosi per la settima volta campione del mondo. Il transalpino, al primo anno in Toyota, ha centrato il suo obiettivo, entrando nella leggenda di questo sport, essendo l'unico pilota ad aver conquistato il titolo iridato con 3 case differenti. Con questo successo Ogier mette nel mirino il leggendario Sébastien Loeb che di titoli Mondiali ne ha conquistati 9.

Il pilota della Toyota ha dunque avuto la meglio sul rivale Elfyn Evans ottenendo il successo nell'ultimo round del Mondiale WRC 2020 andato in scena a Monza in questo week end.  Decisivo per le sorti del Mondiale l'errore di valutazione del pilota britannico durante la PS11 disputata sulla neve. Finito fuori strada, infatti, il gallese della Toyota si è precipitato a segnalare il pericolo agli altri equipaggi, evitando ulteriori problemi e dando così un aiuto proprio a Ogier che arrivava all'ultimo appuntamento stagionale con 14 punti di ritardo da
Evans in classifica generale.

Nella gara brianzola il quasi 37enne Ogier (li compirà il prossimo 17 dicembre) ha preceduto i due piloti della della Hyundai i20 Coupé WRC:  l’estone Ott Tanak (+13″9) e lo spagnolo Dani Sordo (+15″3). Grazie a questo doppio piazzamento sul podio dei suoi due alfieri la Hyundai al termine di quest'ultima prova stagionale si è aggiudicata il campionato dei costruttori. Un Mondiale WRC 2020 che dunque ha visto entrambi i titoli (sai quello piloti che quello riservato alle case automobilistiche) assegnarsi all'ultimo appuntamento stagionale.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views