161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sebastian Vettel saluta la Ferrari e l’Italia con un casco speciale nel GP di Abu Dhabi

Sebastian Vettel nel GP di Abu Dhabi affronterà la sua ultima gara con la Ferrari. Al termine della stagione il tedesco dirà addio alla scuderia di Maranello e per salutare il Cavallino, i tifosi e l’Italia, nell’ultima gara di Yas Marina indosserà un casco speciale creato ad hoc per l’occasione da Jens Munser Designs.
A cura di Michele Mazzeo
161 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo sei anni la storia tra la Ferrari e Sebastian Vettel sta per concludersi. L'ultimo atto di questa avventura sarà il GP di Abu Dhabi appuntamento conclusivo del Mondiale 2020 di Formula 1. Una relazione con tante gioie e tanti rimpianti e soprattutto senza quel lieto fine che in tanti si attendevano all'arrivo del quattro volte campione del mondo al Cavallino nel 2014. Un finale reso ancora peggiore dalla stagione decisamente sottotono della Ferrari e dalla scelta della scuderia di Maranello di non proseguire il suo rapporto con il pilota tedesco al termine della stagione (scelta imposta anziché condivisa).

Nonostante ciò il forte legame creatosi in questi anni tra Sebastian Vettel, la Ferrari e i suoi tifosi, e quello con l'Italia non si è affatto scalfito come dimostra l'omaggio fatto dal 33enne di Heppenheim che per salutare i suoi compagni di viaggio e quella che negli ultimi sei anni è stata la sua casa nel GP di Abu Dhabi indosserà un casco speciale creato ad hoc per l'occasione da Jens Munser Designs.

Il quattro volte campione del mondo a Yas Marina scenderà in pista con un casco dal design particolare su un insolito sfondo argentato che sostituisce il classico bianco. Sul casco con cui Vettel intende salutare nella parte superiore campeggia la scritta “Grazie Ragazzi“ alla quale ad alcune lettere si intersecano altre parole chiave come Ferrari, Maranello, Tifosi e Italia. Sul lato sinistro c’è invece il Cavallino Rampante avvolto da linee colorate che danno il senso di movimento e velocità. Un tributo dunque alla scuderia, ai suoi tifosi e anche all'anima italiana del team in cui ha militato nelle ultime sei stagioni.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views