158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romain Grosjean salterà anche il Gp di Abu Dhabi. Sulla Haas ancora Fittipaldi

Romain Grosjean ha annunciato che non potrà disputare nemmeno il Gran Premio di Abu Dhabi. Il pilota francese è stato costretto a rinunciare dai medici che gli hanno consigliato di non tornare in pista. La carriera di Grosjean in Formula 1 probabilmente si chiude ora. La Haas lo sostituirà ancora con il giovane brasiliano Pietro Fittipaldi.
A cura di Alessio Morra
158 CONDIVISIONI
Immagine

Le immagini di Romain Grosjean che esce dal fuoco potrebbero essere le ultime del francese da pilota di Formula 1. Perché Grosjean un posto per la prossima stagione non ce l'ha e perché il 34enne pilota non sarà in pista ad Abu Dhabi. Lui stesso ha dato l'annuncio, a sostituirlo sulla Haas sarà ancora Pietro Fittipaldi, che così potrà vivere un secondo weekend in pista, e non Mick Schumacher, che invece il sedile lo prenderà nel 2021.

Grosjean non correrà il Gp di Abu Dhabi

Grosjean aveva detto di voler essere in pista negli Emirati tra una settimana, progetto ambizioso ma difficilmente realizzabile. Chi ha visto le immagini del francese a bordo alla sua Haas, nel sabato di Sakhir, sicuramente si sarà chiesto come avrebbe fatto a recuperare in così pochi giorni. Ci ha provato Grosjean, ma non è riuscito a convincere i medici che gli hanno consigliato di non correre il 13 dicembre ad Abu Dhabi. Queste le parole del transalpino:

È con grande tristezza che non potrò fare la mia ultima gara ad Abu Dhabi. Abbiamo provato con il medico a recuperare la mia mano, ma il rischio di correre è troppo grande per la mia guarigione e per la mia salute. Quindi è stata presa la decisione di non correre. È una delle decisioni più difficili della mia vita, ma ovviamente è una delle più sagge. Mi mancherà la squadra, ma la sosterrò come sempre.

Immagine

Pietro Fittipaldi confermato dalla Haas

Non ha brillato nelle prove libere e nelle Qualifiche il 24enne Pietro Fittipaldi che ha perso il derby dei debuttanti con il britannico Jack Aitken. Ma Fittipaldi era da tempo che non guidava una Formula 1, mentre il pilota della Williams sta disputando il campionato di Formula 2 ed ha più familiarità con vetture di questo tipo. Ma al di là di questo è corretta la conferma del quarto esponente della dinastia Fittipaldi al volante della Haas, è giovane e ha bisogno di correre e un'ulteriore esperienza senz'altro gli farà comodo, anche se nella prossima stagione la Haas comunque lo relegherà al ruolo di terzo pilota.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views