116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le condizioni di Peroni dopo l’incidente in Formula 3

Dramma sfiorato durante la gara della Formula 3 a Monza: la vettura del team Campos, guidata da Alex Peroni, ha colpito in dissuasore posizionato a lato della curva Parabolica prendendo il volo e schiantandosi sulle barriere di protezione in maniera violenta. Fortunatamente nessun danno per l’australiano, illeso e trasportato al centro medico per controlli.
A cura di Matteo Vana
116 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo dei motori non sembra riuscire a trovare pace: dopo l'incidente in Belgio nel quale ha perso la vita Anthoine Hubert, a Monza si sono vissuti attimi di terrore a causa di uno schianto che ha coinvolto la vettura di Alex Peroni, letteralmente volato in aria e atterrato sulle barriere di protezione dopo un passaggio su un cordolo posizionato all'esterno della Parabolica. Fortunatamente l'australiano è riuscito ad uscire dall'abitacolo senza conseguenze e, dopo essere stato trasportato al centro medico, è tornato ai box senza conseguenze.

Un incidente, quello capitato , che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori: l'auto di Peroni, infatti, è andata larga alla Parabolica trovando sulla sua strada un dissuasore, posizionato in quel punto per far perdere tempo ai piloti costringendoli a frenare. La vettura, però, dopo averlo preso in pieno, è stata letteralmente sollevata dall'asfalto ribaltandosi nella carambola e finendo sulle barriere; a salvare Peroni ha contribuito in maniera decisiva l'Halo che ha attutito il colpo. Una dinamica che ha messo i brividi agli spettatori del circuito e che la regia internazionale non ha trasmesso subito mandando in pista la Safety car e inquadrando la pista con il terzo settore in regime di bandiera gialla. Si è temuto il peggio, poi fortunatamente il pilota è stato estratto dall'abitacolo ed è salito sulla vettura dei soccorsi sulle proprie gambe.

Trasportato immediatamente al centro medico Peroni non ha riportato lesioni; un vero e proprio miracolo vista la dinamica dell'incidente che, fortunatamente, non ha coinvolto nessun commissario. Proprio a Monza, infatti, qualche anno fa Paolo Gislimberti, ucciso da una ruota staccatasi dall'auto di Frentzen; una tragedia che commosse tutti i piloti in pista compreso Michael Schumacher che evitò di festeggiare la vittoria per rispetto del gravissimo lutto che aveva funestato la corsa.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views