1.310 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Rossi: “Marquez raggiungerà i miei 9 titoli, ma uno me l’hanno fatto perdere”

Il pesarese, nel giorno dell’ottavo titolo mondiale conquistato da Marquez, sottolinea: “La sua è stata una stagione da dominatore, penso che non farà fatica a raggiungermi a quota 9 titoli. Mi dispiace perché durante la mia carriera ho buttato via 2 titoli e uno me lo hanno fatto perdere. Così sarebbe stata più dura, ma a 9 penso che mi raggiungerà” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
1.310 CONDIVISIONI

Marc Marquez, nel GP di Thailandia, ha chiuso ogni discorso iridato portando a casa vittoria e soprattutto l'ottavo titolo di una carriera che sta diventando sempre più leggenda. L'ennesimo trionfo per il campione spagnolo che, grazie a questo successo, diventa anche il più giovane pilota a raggiungere otto trionfi iridati battendo il precedente di Mike Hailwood.

Immagine

Uno score di tutto rispetto e che consentirà, nella prossima stagione, di lanciare l'assalto ai nove titoli mondiali di Valentino Rossi, il pilota più vincente in attività: un duello, quello con l'italiano, che ha origini lontane e che ha alimentato polemiche a non finire nelle ultime stagioni. Proprio Rossi, nel post gara, pur facendo i complimenti al suo avversario ha voluto togliersi un sassolino dalla scarpa:

La sua è stata una stagione da dominatore, è sempre stato davanti. Ha fatto un campionato simile a quello che facevo io quando ero in forma – sono state le sue parole riportate da GPone.come -. Penso che non farà fatica a raggiungermi a quota 9 titoliMi dispiace perché durante la mia carriera ho buttato via 2 titoli e uno me lo hanno fatto perdere. Così sarebbe stata più dura, ma a 9 penso che mi raggiungerà. Quartararo? Sapevo che  poteva essere un pilota molto veloce, perché lo è sempre stato sin dall’inizio della carriera, ma nessuno si aspettava che fosse così tanto, sta realizzando qualcosa di speciale e penso che l'anno prossimo tutti proveranno a prenderlo per il 2021. Sarebbe una pazzia per Yamaha non pensare di ingaggiarlo.

Parole, quelle di Rossi, che riaprono una polemica vecchia eppure mai dimenticata: la vicenda alla quale si riferisce il numero 46 della Yamaha è quella relativa alla stagione 2015 quando la rivalità tra i due culminò nel clamoroso episodio di Sepang entrato ormai nella storia del motociclismo. Il 2020 potrebbe essere l'anno dell'aggancio, l'obiettivo di Rossi è quello di impedire allo spagnolo di raggiungerlo, un'impresa che, visto il Marquez di quest'anno, sembra quasi impossibile.

1.310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views