713 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, qualifiche GP Europa: Pol Espargaró in pole position. Valentino Rossi partirà 18°

Pol Espargaró in pole position al Gran Premio d’Europa di MotoGP, in programma domani. Sull’asfalto bagnato del tracciato Ricardo Tormo di Valencia il pilota della KTM ha fatto registrare il miglior tempo, davanti ad Alex Rins della Suzuki. Terzo gradino per Nakagami. 9° Morbidelli e 12° Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi, che non ha superato il Q1 partirà 18°.
A cura di Marco Beltrami
713 CONDIVISIONI
Immagine

Pol Espargaró ha conquistato la pole position del Gran Premio d'Europa di MotoGP, in programma domani. Sull'asfalto bagnato per la pioggia caduta nelle scorse ore del tracciato Ricardo Tormo di Valencia il pilota della KTM ha fatto registrare il miglior tempo, davanti ad Alex Rins della Suzuki. Terzo gradino per Nakagami. 9° Morbidelli e 12° Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi, che non ha superato il Q1 partirà 18°.

GP Europa MotoGP, Pol Espargaró in pole position. Mir quinto

È Pol Espargaró il più veloce nelle qualifiche del Gran Premio d’Europa di MotoGP. Il pilota spagnolo ha fatto registrare il migliore tempo (1:40.434), sul tracciato di Valencia, reso ancor più difficile dalla pioggia battente caduta in mattinata. Battuto nel finale Alex Rins della Suzuki, che ha preceduto a sua volta, Nagakami della LCR Honda.  A seguire, Zarco e il leader della classifica mondiale Mir che ha fatto registrare il quinto tempo. Giornata da dimenticare per il suo primo inseguitore Quartararo che partirà dall’11° posto sulla griglia.

Le posizioni di Rossi, Dovizioso e Morbidelli

Giornata tutt’altro che positiva anche per i piloti italiani. Valentino Rossi, reduce dal periodo difficile legato al Covid non è riuscito a superare il Q1 e domani sul tracciato di Valencia partirà 18°, tra Bagnaia e Petrucci. Il migliore dei nostri portacolori è stato Morbidelli con il nono tempo. Tre posti più indietro ecco Andrea Dovizioso. La speranza è che domani, con la pista asciutta possano rifarsi per giocarsi le eventuali chance nel terzultimo appuntamento della stagione, con in palio punti fondamentali per la classifica.

La griglia di partenza del GP d'Europa di MotoGP

1    P. ESPARGARO‘    1:40.434
2    A. RINS    +0.041
3    T. NAKAGAMI    +0.096
4    J. ZARCO    +0.143
5    J. MIR    +0.270
6    J. MILLER    +0.459
7    A. ESPARGARO‘    +0.563
8    M. OLIVEIRA    +0.894
9    F. MORBIDELLI    +1.123
10    B. BINDER    +1.347

713 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views