119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, prove libere 2 GP Mugello 2021: Bagnaia vola, bene Morbidelli, flop Rossi penultimo

Pecco Bagnaia è stato il più veloce nelle FP2 del GP d’Italia al Mugello, 6° round del Mondiale 2021 della MotoGP. Il pilota italiano della Ducati ha preceduto la Suzuki di Rins e il connazionale Franco Morbidelli, primo tra le Yamaha. Chiude con il 13° tempo di giornata Marc Marquez, mentre Valentino Rossi mette a referto un’altra sessione disastrosa chiudendo con il 21° e penultimo crono di queste FP2.
A cura di Michele Mazzeo
119 CONDIVISIONI
Immagine

L'italiano Pecco Bagnaia è stato il più veloce nelle FP2 del GP d'Italia al Mugello, 6° round del Mondiale 2021 della MotoGP. Il pilota piemontese della Ducati ha preceduto la Suzuki di Alex Rins e il connazionale Franco Morbidelli, primo tra le Yamaha.

L'alfiere della Petronas ha chiuso la seconda sessione di prove libere sul tracciato italiano davanti al pilota della squadra ufficiale della casa di Iwata e attuale leader della classifica piloti Fabio Quartararo e alle KTM di Brad Binder e Miguel Oliveira e a Takaaki Nakagami con la prima delle Honda. Soltanto 8° nella classifica combinata invece Maverick Vinales che aveva piazzato il miglior tempo nella sessione mattutina. Completano la top-10 Aleix Espargaro con l'Aprilia e Jack Miller con l'altra Ducati ufficiale.

Chiude con il 13° tempo di giornata Marc Marquez, mentre Valentino Rossi mette a referto un'altra sessione disastrosa chiudendo con il 21° e penultimo crono di queste FP2 dopo esser anche finito nella ghiaia dopo aver spinto la sua M1 fino a 347 km/h nel lungo rettilineo che precede la curva San Donato. Soltanto Iker Lecuona infatti ha fatto peggio del nove volte campione del mondo. Domani nelle FP3 ultima chiamata per Marc Marquez e Valentino Rossi per tentare di entrare nella top-10 della classifica combinata ed evitare così di dover cominciare le qualifiche dal Q1.

Tempi e risultati FP2 GP Italia al Mugello di MotoGP

  1. F. BAGNAIA (Ita/Ducati) 1: 46.147
  2. A. RINS (Spa/Suzuki) +0,071
  3. F. MORBIDELLI (Ita/Petronas Yamaha) +0.184
  4. F. QUARTARARO (Fra/Yamaha) +0,225
  5. B. BINDER (Sud/KTM) +0.289
  6. M. OLIVEIRA (Por/KTM) +0.437
  7. T. NAKAGAMI (Jap/LCR Honda) +0.446
  8. A. ESPARGARO (Spa/Aprilia Gresini) +0,508
  9. J. MILLER (Aus/Ducati) +0.541
  10. J. ZARCO (Fra/Pramac Ducati) +0.693

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views