Tutto pronto per la decima gara del campionato Mondiale 2020 di MotoGP. Dopo il GP di Francia, oggi la classe regina del Motomondiale tornerà in pista in  Spagna per il GP di Aragon. Al Motorland di Alcañiz proseguirà dunque la caccia al titolo iridato detenuto da Marc Marquez che è ancora fuori per infortunio. Assente anche Valentino Rossi risultato positivo al coronavirus,  toccherà al poleman Fabio Quartararo, al suo compagno di squadra Franco Morbidelli, a Maverick Vinales, a Joan Mir, a Jack Miller e agli altri piloti Ducati (con Danilo Petrucci che partirà 8°, mentre Andrea Dovizioso scatterà dalla 13ª casella della griglia) contendersi il successo in terra spagnola.

A che ora inizia il gran premio di Moto GP oggi

Il gran premio di Aragon inizia oggi alle ore 15. Dopo il giro di ricognizione sarà dunque questo l'orario in cui si spegnerà il semaforo e i piloti potranno scattare dalla griglia di partenza del circuito spagnolo a caccia del successo. L'orario iniziale è dunque stato posticipato di un'ora affinché la temperatura dell'asfalto non sia troppo bassa e non complichi il corretto funzionamento delle gomme. Nella scorsa gara di MotoGP su questo tracciato ad imporsi è stato Marc Marquez che con la Honda ha preceduto le Ducati degli italiani Andrea Dovizioso e Jack Miller.

MotoGP in tv oggi: dove vederla in tv e streaming

Tutte le gare del Mondiale 2020 di MotoGP in Italia saranno trasmesse in diretta TV e in diretta streaming da Sky e DAZN. Per quanto riguarda la gara del GP di Aragon sarà trasmessa dall'emittente satellitare su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 del decoder) e su Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà anche possibile seguire la gara in streaming sull'app SkyGo. Inoltre la corsa del Motorland di Aragon sarà visibile anche in streaming sulle piattaforme online DAZNNowTV anche acquistabile come evento singolo. La gara del gran premio di Aragon infine dalle ore 16.20 sarà visibile anche in differita in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).