32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP Valencia prove libere 3: Morbidelli il più veloce, Rossi fuori dal Q2

A Valencia conclusa la terza sessione di prove libere del GP della Comunità Valenciana, 13ª prova del Mondiale 2020 della MotoGP che prende il via oggi. I risultati della FP3 sul circuito Ricardo Tormo: miglior tempo per Franco Morbidelli con Mir, leader del Mondiale, che si accontenta della quinta posizione. Fuori dal Q2 invece Valentino Rossi.
A cura di Fabrizio Rinelli
32 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle prove libere 3 del Gran Premio di Valencia di MotoGP a piazzare il miglior tempo è stato Franco Morbidelli con un tempo di 1:30.168 vola Morbidellli, Pol Espargaro secondo con 468 millesimi, Zarco terzo a 490, quarto Vinales e quinto Mir. Soltanto il 18° posto per Valentino Rossi, fuori dalla Q2 anche Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso.

GP di Valencia, Libere 3: miglior tempo per Morbidelli, Rossi fuori dal Q2

Nelle prove libere 3 del Gran Premio di Valencia di MotoGP, è stato Franco Morbidelli a segnare il tempo più veloce con un 1.30.168 davanti a Pol Espargarò e Johann Zarco. Solo un quarto posto invece per Maverick Vinales davanti a Joan Mir e Taka Nakagami. Per il leader del Mondiale (Mir) quello di Valencia rappresenta il primo match Point utile per portare a casa un titolo che sa di impresa.

Nei primi 10 della combinata anche Miller, Pol Espargaro, Zarco, Vinales, Nakagami, Mir, Bagnaia, Oliveira, A. Espargaro. Non conquistano l'accesso al Q2 invece Valentino Rossi, Quartararo, Petrucci, Dovizioso. Il Dottore ha confermato ancora una volta i problemi con una moto che in questa stagione non è sembrata essergli amica come un tempo. Fuori dal Q2, Rossi in qualifica adesso dovrà cercare di fare il massimo per provare a portare a casa quantomeno un risultato dignitoso.

Le libere 3 erano iniziate con la notizia della positività di Lacuona che non ha girato con la sua KTM Tech 3 fermato proprio dal tampone al Covid-19 dopo i 10 giorni di isolamento ad Andorra dopo la positività al virus riscontrata da suo fratello. Il pilota spagnolo avrebbe voluto tanto correre sul circuito di casa. Si proverà a recuperarlo in vista dell'ultimo appuntamento del Mondiale in Portogallo.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views