58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP Valencia prove libere 1: Nakagami in testa, bene Morbidelli (2°). Valentino Rossi 13°

A Valencia conclusa la prima sessione di prove libere del GP della Comunità Valenciana, 13ª prova del Mondiale 2020 della MotoGP che prende il via oggi. I risultati della FP1 sul circuito Ricardo Tormo: miglior tempo per Takaaki Nakagami che precede Franco Morbidelli e Maverick Vinales. A centro gruppo Dovizioso (7°) con la Ducati ufficiale. 8° il leader del Mondiale Joan Mir, 13° il rientrante Valentino Rossi.
A cura di Michele Mazzeo
58 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una settimana i piloti della classe regina del Motomondiale sono tornati in pista a Valencia. Dopo il GP d'Europa, la MotoGP bissa l'appuntamento al Ricardo Tormo con la prima sessione di prove libere del GP della Comunità Valenciana, tredicesimo appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP. Sessione molto equilibrata con 19 piloti in meno di un secondo.

A piazzare il miglior tempo nelle prime libere della MotoGP del gran premio di Valencia è stato il giapponese Takaaki Nakagami che con la sua Honda del team LCR nel suo miglior giro lanciato ha fermato il cronometro sull'1:30.829 precedendo di 115 millesimi l'italiano Franco Morbidelli in sella alla Yamaha del team Petronas e di 139 millesimi lo spagnolo della Yamaha ufficiale Maverick Vinales. Settimo tempo per Andrea Dovizioso che con la sua Ducati ha preceduto il leader del Mondiale Joan Mir sulla Suzuki. Undicesimo l'altro alfiere Suzuki Alex Rins.

Chiude con il 13° tempo invece Valentino Rossi che dopo i dubbi sulla sua partecipazione al GP di Valencia dopo la nuova positività al Covid riscontrata dal tampone del martedì è poi riuscito, a differenza dello scorso week end, a prendere parte anche alle sessioni di prove libere del venerdì. Il Dottore chiude con sette decimi di ritardo rispetto alla miglior prestazione cronometrica della sessione, ma fa meglio di Fabio Quartararo, ancora in difficoltà sul tracciato del circuito Ricardo Tormo, che ha terminato queste FP1 con il 16° tempo. Brutta prestazione per gli altri italiani con Danilo Petrucci solo 18° davanti a Francesco "Pecco" Bagnaia (19°) e a Lorenzo Savadori (21°).

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views