15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP Teruel prove libere 2: Nakagami si prende l’FP2. Male Morbidelli, disastro Ducati

Si è conclusa la seconda sessione di prove libere del GP di Teruel, 11° appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP. I risultati della FP2: miglior tempo per Nakagami che ha nettamente preceduto Maverick Vinales e il compagno di squadra nel Team Honda LCR Cal Crutchlow. Nessun italiano nella top: il migliore è Morbidelli (15°). Ancora problemi per la Ducati con Danilo Petrucci 17°, Andrea Dovizioso 18°, Pecco Bagnaia 19° e Jack Miller finito addirittura 21°.
A cura di Michele Mazzeo
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Honda si impone anche nella seconda sessione di prove libere del GP di Teruel, undicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2020 della MotoGP. Dopo aver chiuso la sessione mattutina davanti a tutti con il pilota del team ufficiale Alex Marquez, sul tracciato del Motorland di Aragon anche al pomeriggio è stata una moto della casa di Tokyo a fissare la miglior prestazione.

A piazzare il miglior tempo nelle prove libere 2 è stato infatti il giapponese Takaaki Nakagami che in sella alla Honda del teamLCR nel suo giro lanciato più veloce ha fermato il cronometro sull'1:47.782 precedendo la Yamaha di Maverick Vinales (2° a  175 millesimi di secondo dal tempo del nipponico) e il compagno di squadra Cal Crutchlow (3°, +0.329).

Quarto tempo per Fabio Quartararo del team Petronas che ha chiuso davanti al leader del Mondiale Joan Mir (5° a  4 decimi da Nakagami) e l'altro alfiere Suzuki vincitore dello scorso GP di Aragon Alex Rins (6°, +0.408). Settimo crono finale della sessione per l'alfiere della KTM Tech3 Iker Lecuona (+0.578) che ha preceduto Aleix Espargarò (8°) con l'Aprilia e il fratello Pol Espargarò (9°) con la KTM del team Factory. Chiude la top-10 il pilota della Honda Alex Marquez che questa mattina aveva invece fatto segnare il miglior tempo. Male Franco Morbidelli che ha terminato con il 15° tempo della sessione.

Fanno ancora peggio della mattina tutti i piloti Ducati finiti fuori dalla top-10. Il migliore tra i ducatisti è il francese del team Avintia Johann Zarco (13°) che ha ha fatto meglio di tutti gli altri alfieri delle squadre motorizzate dalla casa di Borgo Panigale che hanno concluso con le ultime cinque prestazioni cronometriche della sessione: Danilo Petrucci (17°), Andrea Dovizioso (18°), Pecco Bagnaia (19°), Tito Rabat (20°) e Jack Miller (21°). Tutti i piloti Ducati dunque nella classifica combinata delle prime due sessioni di prove libere si trovano fuori dalla Top 10 e qualora le FP3 non dovessero disputarsi a causa della pioggia sarebbero quindi tutti costretti a a sfidarsi nel Q1 delle qualifiche del sabato.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views