57 CONDIVISIONI

MotoGP, GP Europa prove libere 2: Miller concede il bis, Espargarò 2° con l’Aprilia. Morbidelli 3°

A Valencia i piloti della MotoGP oggi in pista per la seconda sessione di prove libere del GP d’Europa, 12° appuntamento del Mondiale 2020. I risultati della FP2: miglior tempo per Miller che ha preceduto l’Aprilia di Aleix Espargarò e l’italiano Franco Morbidelli. In top 10 Dovizioso (8°), Quartararo (9°) e Mir (10°). Vinales (11°) partirà dalla pit-lane nella gara di domenica.
A cura di Michele Mazzeo
57 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi sorprese nella seconda sessione di prove libere del GP d'Europa, 12° appuntamento stagionale del Mondiale 2020 della MotoGP in programma a Valencia. A differenza della sessione mattutina, seppur si è girato con asfalto non del tutto asciutto, la pioggia non ha condizionato lo svolgimento delle FP2 con i piloti che hanno potuto girare con assetto e gomme d'asciutto.

A piazzare il miglior tempo nelle prove libere 2 del GP d'Europa, primo round dei due consecutivi in programma sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, è stato ancora una volta Jack Miller che in sella alla Ducati del team Pramac nel suo giro lanciato più veloce ha fermato il cronometro sull'1:32.528 precedendo lo spagnolo dell'Aprilia Aleix Espargarò (2° a 92 millesimi di secondo dal tempo dell'australiano) e Franco Morbidelli (3°, +0.276) con la Yamaha del team Petronas.

Quarto tempo per Takaaki Nakagami che ha chiuso davanti a Pol Espargarò (5° a 4 decimi dal leader) sulla KTM e Alex Rins (6°, +0.XXX) sulla Suzuki. Settimo crono finale della sessione per l'altro alfiere della KTM Brad Binder (+0.731) che ha preceduto i big in lotta per il titolo iridato, vale a dire Andrea Dovizioso (8°) con la Ducati, Fabio Quartararo (9°) con l'altra moto della Petronas e l'attuale leader del Mondiale Joan Mir (10°).

Termina 11° invece Maverick Vinales che comunque nella gara di domenica partirà dalla pit-lane dopo aver avuto bisogno di montare il 6° motore diverso sulla sua Yamaha in stagione. Fuori dalla top-10 nella classifica combinata delle prime due sessioni di prove libere Danilo Petrucci e Pecco Bagnaia che dunque, qualora le FP3 non dovessero disputarsi a causa della pioggia, sarebbero quindi tutti costretti a a sfidarsi nel Q1 delle qualifiche del sabato.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views