226 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP GP Emilia Romagna, prove libere 3 a Misano: Bagnaia da record. Morbido, Rossi, Petrucci in Q2

Sul circuito di Misano Adriatico la terza sessione di prove libere del Gp dell’Emilia Romagna, settimo appuntamento del Mondiale 2020 di MotoGP. Risultati FP3: il più veloce è stato Francesco Bagnaia in sella alla sua Ducati del team Pramac che abbattendo il record della pista ha chiuso davanti a Maverick Vinales e Fabio Quartararo. Accederanno direttamente in Q2 nelle qualificheanche Franco Morbidelli (4°), Valentino Rossi (6°) e Danilo Petrucci (7°). Dovrà passare dal Q1 invece il leader del Mondiale Andrea Dovizioso.
A cura di Michele Mazzeo
226 CONDIVISIONI
Immagine

Conclusa anche la terza sessione di prove libere del GP dell'Emilia Romagna sul circuito di Misano Adriatico, settimo appuntamento del campionato Mondiale 2020 della MotoGP. L'ultima che rientrerà nel calcolo dei tempi combinati per stabilire chi nelle qualifiche del pomeriggio partirà direttamente dal Q2.

A stampare il miglior tempo della sessione è Pecco Bagnaia che con la sua Ducati del team Pramac  fermando il cronometro sull'1:31.127 battendo il record della pista romagnola. Il torineseha preceduto nell'ordine  Maverick Vinales (+0.058 millesimi) sulla Yamaha ufficiale, l'alfiere della Yamaha Petronas Fabio Quartararo (in ritardo di 232 millesimi dal leader), il suo compagno di squadra Franco Morbidelli (+0.302) e Joan Mir (+0.377) sulla Suzuki.

Sessione positiva anche per gli altri italiani con Valentino Rossi che piazza il sesto tempo della sessione (l'8° della classifica combinata delle prove libere) accedendo così direttamente in Q2 nelle qualifiche. Settimo crono per Danilo Petrucci su Ducati che centra così l'ultimo posto libero per evitare di partire dalla Q1 in qualifica. Cosa non riuscita invece al suo compagno di squadra e leader del Mondiale Andrea Dovizioso che per giocarsi le prime dieci posizioni della griglia di partenza nella gara di domenica dovrà passare dal Q1.

I piloti che accedono direttamente in Q2 nelle qualifiche del pomeriggio sono:1. Pecco Bagnaia (Pramac);  2. Maverick Vinales (Yamaha); 3. Fabio Quartararo (Petronas); 4. Franco Morbidelli (Petronas); 5. Joan Mir (Suzuki); 6. Brad Binder (KTM); 7. Takaaki Nakagami (Honda LCR); 8. Valentino Rossi (Yamaha); 9. Pol Espargaro (KTM); 10. Danilo Petrucci (Ducati).

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views