29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, GP Catalunya prove libere 2: exploit Morbidelli, Valentino Rossi 9°. Ducati in difficoltà

Sul circuito del Montmelò di Barcellona si è conclusa la seconda sessione di prove libere del GP della Catalogna, ottavo appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP. I risultati della FP2: miglior tempo per Franco Morbidelli che ha preceduto Johann Zarco e Brad Binder. Bene Vinales (4°) e Valentino Rossi (9°). Fuori dalla top 10 Andrea Dovizioso, Pecco Bagnaia e le altre Ducati in pista.
A cura di Michele Mazzeo
29 CONDIVISIONI
Immagine

Si è conclusa anche la seconda sessione di prove libere del GP della Catalogna, ottavo appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP. Dopo la sessione della mattina conclusasi con il miglior tempo fatto segnare da Fabio Quartararo, i piloti della classe regina del Motomondiale sono tornati in pista sul circuito del Montmelò per l'FP2 dell'appuntamento stagionale sul tracciato di Barcellona.

A piazzare il miglior tempo nelle prove libere 2 animatesi nei minuti finali è stato Franco Morbidelli che in sella alla Yamaha del team Petronas nel suo giro lanciato più veloce ha fermato il cronometro sull'1:39.789 (nettamente migliore rispetto al miglior tempo della mattina di Quartararo) precedendo di 109 millesimi di secondo il francese del team Ducati Avintia Johann Zarco. Terzo crono della sessione per l'alfiere della KTM Brad Binder (+0.219) che ha preceduto Maverick Vinales (4°, +0.419) sulla Yamaha ufficiale.

Fa meglio rispetto alla mattina Valentino Rossi che chiude con il 9° tempo della sessione con un ritardo di 713 millesimi rispetto al miglior crono di giornata fatto segnare dal suo "allievo" Morbidelli. Il Dottore è stato infatti preceduto, oltre che dal compagno di team Maverick Vinales, anche da Takaaki Nakagami (5°), Joan Mir (6°), Pol Espargarò (7°) e Alex Marquez (8°). A chiudere la top 10 l'altro alfiere della Suzuki Alex Rins (10°).

Sessione negativa per Andrea Dovizioso e per la Ducati. Dovi non ha migliorato il suo crono della mattina e, così come Pecco Bagnaia, Danilo Petrucci e Jack Miller, nella classifica combinata delle prime due sessioni di prove libere si trova dunque fuori dalla Top 10 (qualora la FP3 non dovesse disputarsi a causa della pioggia, dunque, sarebbero tutti costretti a partire dal Q1 in qualifica).

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views