170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher in Formula 1 nel 2021, la conferma indiretta arriva da Ilott

Il principale contendente di Mick Schumacher per un sedile in Haas nel 2021 annuncia ufficialmente che il prossimo anno non correrà in Formula 1. Il figlio della leggenda Michael Schumacher è dunque il pilota scelto dalla Ferrari Driver Academy per il passaggio nella scuderia clienti nella prossima stagione indipendentemente se vincerà o meno il titolo iridato della Formula 2.
A cura di Michele Mazzeo
170 CONDIVISIONI
Immagine

La Formula 1 il prossimo anno riavrà in pista uno Schumacher. Mick, il figlio della leggenda Michael Schumacher, è sempre più vicino al passaggio in Haas per il 2021. Ormai sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che il tedesco della Ferrari Driver Academy sarà uno dei due piloti ufficiali della scuderia americana motorizzata dal Cavallino nella prossima stagione. E ciò avverrà indipendentemente dalla vittoria del titolo di Formula 2 che il figlio d'arte si giocherà nell'ultimo atto stagionale in programma questo fine settimana a Sakhir (dove arriverà con un vantaggio di 14 punti da gestire sul più immediato inseguitore).

A dare ulteriore conferma di ciò l'annuncio fatto proprio dal suo principale rivale per il titolo nonché per il sedile della Haas Callum Ilott, anche lui facente parte del programma giovanile della scuderia di Maranello. Il britannico infatti ha annunciato ufficialmente che il prossimo anno non correrà in Formula 1 ("È ora che annunci che mi è stato detto che non gareggerò in F1 nel 2021. Ovviamente lo so da un paio di settimane. Sono deluso, ma lavorerò di più e farò il necessario per assicurarmi che accada nel 2022. Comunque, ho un campionato che voglio vincere" – ha scritto infatti sul suo profilo Twitter) eliminandosi dunque dalla corsa ad uno dei due sedili della Haas.

Immagine

Con Ilott fuori dai giochi dunque non sembrano esserci più dubbi su quale sarà la coppia di piloti che dal prossimo campionato di Formula 1 prenderà il posto dei già congedati Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Con gli esperti Nico Hulkenberg e Sergio Perez che hanno confermato di non essere in trattativa con Haas, al volante della VF-21 (se così si chiamerà) ci saranno certamente due giovani uno dei quali sarà scelto dalla Ferrari. Ed è facile capire che se non trattandosi di Callum Ilott, la scelta della casa di Maranello è ricaduta proprio su Mick Schumacher. E a questo punto, sembrano esserci pochi dubbi anche su chi sarà il suo compagno di squadra, vale a dire il russo Nikita Mazepin che, grazie al supporto del miliardario papà, porterà in dote alla squadra ddi Gene Haas anche capitali freschi da poter reinvestire. Per l'annuncio ufficiale dunque è solo questione di tempo.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views