718 CONDIVISIONI

Mick Schumacher anticipa il debutto in Formula 1: esordio in Haas nelle FP1 del GP di Abu Dhabi

Mick Schumacher farà il suo esordio in Formula 1 con la Haas nella prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi, ultimo atto del Mondiale 2020, anticipando di fatto il suo debutto nel Circus come pilota titolare che avverrà nel 2021 sempre con la scuderia statunitense motorizzata Ferrari.
A cura di Michele Mazzeo
718 CONDIVISIONI
Immagine

Il momento del debutto di Mick Schumacher in Formula 1 sembra essere finalmente arrivato. Il figlio del sette volte iridato Michael Schumacher fresco vincitore del campionato di Formula 2 il prossimo anno sarà uno dei due piloti del team Haas, ma non dovrà attendere il Mondiale 2021 per fare il suo esordio nel Circus. Venerdì infatti il 21enne tedesco scenderà in pista con la squadra statunitense al posto di Kevin Magnussen nella prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi, evento conclusivo dell'attuale stagione di F1.

Dopo il debutto saltato al Nurburgring per la cancellazione della prima sessione di prove libere a causa delle pessime condizioni metereologiche, dunque uno Schumacher tornerà in Formula 1 già in questa stagione. Ad annunciarlo lo stesso Mick in un'intervista rilasciata al quotidiano tedesco Bild  nella quale, oltre ad aver rivelato la sua presenza nelle FP1 sul circuito di Yas Marina a bordo della Haas,  tra le altre cose ha anche parlato del padre e di quanto sia importante per lui.

Immagine

"Sono ovviamente molto fiero di riportare il nome Schumacher nella Formula 1. Io amo questo sport, amo quel che faccio: per questo mi risulta facile lavorare ai miei sogni". E quando gli è stato chiesto se guarderà le corse di papà Michael Schumacher per prepararsi al grande debutto in Formula 1 ha invece risposto: "Certo che ha senso guardarsi anche le vecchie corse, ma negli anni tutta la Formula 1 si è sviluppata ulteriormente. Per cui non mi posso riguardare solo le mie corse preferite, ma anche quelle degli ultimi anni". Ma a scanso d'equivoci in conclusione ha infine dichiarato: "Mio papà comunque resterà sempre il migliore per me".

718 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views