1.942 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marquez scheggia impazzita ad Aragon: fa cadere Quartararo poi rischia la tragedia con Nakagami

Marc Marquez semina il panico nel primo giro del Gp di Aragon. Lo spagnolo si ritira e provoca l’esclusione di Quartararo, leader del Mondiale, e Nakagami.
A cura di Alessio Morra
1.942 CONDIVISIONI
Immagine

Avvio di gara del Gp di Aragon davvero al cardiopalma. In Spagna c'è stato il caos nelle primissime fasi. Fabio Quartararo, campione in carica e che sente la pressione di Bagnaia, esce subito, alla terza curva è a terra. dopo essere stato tamponato Marc Marquez, al rientro alle gare. Lo spagnolo ha un contatto con Nakagami e si ritira. Ma questa è solo la fredda cronaca di un primo giro davvero da cuore e batticuore.

Il caos e tanta paura nelle prime curve del Gran Premio di Aragon, dove Bagnaia continua la sua rincorsa verso il titolo Mondiale. Bagnaia parte bene e si toglie dai guai, alle sue spalle accade di tutto con Marquez, partito tredicesimo, che tampona Quartararo, che disperato chiude la sua gara alla curva numero 3.

Immagine

Lo spagnolo diventa una scheggia impazzita e va a centrare il giapponese Nakagami, il più veloce del warm-up della mattinata. Il nipponico si ritira e rischia grosso, perché passano tante moto al suo fianco. Fortunatamente lo evitano tutti, ma il rischio è grosso e la caduta è stata comunque pesante. Nakagami è finito al centro medico e sta effettuando delle radiografie alla mano, mentre Quartararo ha riportato delle leggere ustioni ed è alla clinica mobile.

Poco dopo lo spagnolo ha parlato in diretta TV ed ha provato a scusarsi dicendo di aver avuto un problema sulla sua moto. "Sono stato davvero sfortunato. C'è stato un momento in cui ho perso il posteriore e ho sentito il contatto. Ho sentito qualcosa sulla mia moto. Quando ho inserito l'hole-shot la moto si è bloccata ed è andata a sinistra perché avevo un pezzo della carena di Fabio sulla mia Honda". Certamente, un ritorno poco fortunato per Marquez, che dopo un paio di mesi di assenza è tornato a guidare in MotoGP.

1.942 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views