13 Marzo 2021
17:19

Marc Marquez torna ad allenarsi in pista dopo l’infortunio: “Un altro piccolo passo”

Marc Marquez è tornato in pista. Il pilota spagnolo, che sui social si è mostrato in sella ad una bicicletta, sarebbe invece tornato in moto a bordo di una bit bike Bucci. Secondo Sky Sport, Marquez, dopo il via libera dei medici arrivato venerdì, sarebbe tornato in azione per allenarsi sul circuito di Alcarras, a 80 chilometri dalla sua Cervera per testare la sua condizione.
A cura di Fabrizio Rinelli

Marc Marquez in sella sulle due ruote. È l'immagine che tutti i tifosi della Honda e ammiratori del pilota spagnolo aspettavano da molto. "Un altro piccolo passo" proprio come ha scritto lo stesso 28enne 6 volte campione del mondo in MotoGP sul suo account Instagram accompagnando questa breve didascalia alla foto in cui si mostra a bordo di una bicicletta. Dopo il via libera da parte dei medici arrivato venerdì, Marquez ha colto subito l'occasione per tornare in moto. Secondo Sky Sport, Marquez è tornato in azione sul circuito di Alcarras, 80 chilometri dalla sua Cervera. Lontano da occhi indiscreti, ha dunque iniziato la sua rincorsa per provare a tornare nuovamente in pista. Lo ha fatto correndo a bordo di una bit bike Bucci (una piccola moto da strada).

Al momento, né lo stesso pilota che il team Repsol, hanno comunicato una data precisa in vista del suo ritorno in gara. Le sue condizioni fisiche infatti, sono monitorate giorno dopo giorno. I miglioramenti dopo la frattura al braccio destro che lo ha fermato per quasi un anno, sono però sotto gli occhi di tutti e anche lo scatto pubblicato sui social testimonia i progressi dello stesso Marquez. Presto per dire che tornerà a correre in MotoGP ma lo spagnolo andrà comunque in Qatar per sottoporsi al vaccino anti Covid-19 già somministrato ai suoi colleghi in questi giorni a Losail per i test pre-campionato. Non è ancora chiaro se Marquez potrà essere presente al gran premio qatariota del 28 marzo o in quello del 4 marzo, ma queste immagini sono confortanti.

Marquez in questo momento è stato comunque inserito nella entry-list per il primo gran premio, però può tranquillamente essere sostituito entro sabato mattina prima della FP4. In ogni caso, le sue condizioni restano sotto osservazione. Il pilota spagnolo aveva già comunicato che prima di tornare in pista in MotoGP, avrebbe iniziato a girare a bordo di una 600cc e poi di una 1000cc. Al momento l'immagine di lui in bicicletta sembra essere davvero un piccolo grande passo per lui. Non si è ancora voluto mostrare pubblicamente in moto ma la sensazione è che presto possa davvero rientrare in quel paddock, abbracciare tutto il suo team e soprattutto rivivere le emozioni di girare a bordo della sua Honda.

"Marc Marquez è più forte di Valentino Rossi": Aleix Espargaro spiega perché
"Marc Marquez è più forte di Valentino Rossi": Aleix Espargaro spiega perché
Messi è svincolato: torna dalle vacanze ma non può allenarsi col Barcellona
Messi è svincolato: torna dalle vacanze ma non può allenarsi col Barcellona
Zaytsev, sospiro di sollievo dopo l'infortunio: le sue Olimpiadi non sono finite
Zaytsev, sospiro di sollievo dopo l'infortunio: le sue Olimpiadi non sono finite
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
F. Quartararo Yamaha
Yamaha
156
2
J. Zarco Ducati
Ducati
122
3
F. Bagnaia Ducati
Ducati
109
4
J. Mir Suzuki
Suzuki
101
5
J. Miller Ducati
Ducati
100
Pos.
Team
Punti
1
Yamaha
184
2
Ducati
167
3
Ktm
114
4
Suzuki
105
5
Honda
86
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni