229 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marc Marquez non ci sarà nemmeno nel GP di Valencia: si allungano i tempi per il rientro in pista

Marc Marquez non rientrerà nemmeno a Valencia nel GP d’Europa, 12° appuntamento del Mondiale 2020 della MotoGP in programma questo week end sul circuito Ricardo Tormo. La Honda ha infatti annunciato la coppia composta da Alex Marquez e Stefan Bradl anche per la gara spagnola. Si prolungano dunque i tempi di recupero dall’infortunio al braccio destro per l’otto volte campione del mondo.
A cura di Michele Mazzeo
229 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez non rientrerà nemmeno nel prossimo GP d'Europa in programma questo fine settimana a Valencia e non si sa quando lo farà. I "due o tre mesi" per il rientro in pista annunciati dalla Honda ad agosto sono quasi finiti ma per il ritorno in sella dell'otto volte campione del mondo ancora non c'è una data certa. Si era preventivato un suo ritorno ad Aragon, ma così non è stato, e lo stesso è avvenuto poi con la prima delle due gare della MotoGP in programma sul circuito Ricardo Tomo di Valencia che si terrà dal 6 all'8 novembre. In sella alle moto del team ufficiale Honda infatti ci saranno ancora una volta suo fratello Alex Marquez e il suo sostituto Stefan Bradl.

Il motivo dell'ennesimo forfait del campione in carica della MotoGP continua ad essere la condizione dell'omero del braccio destro , fratturato nella gara di Jerez 1, il 19 luglio, nella gara inaugurale del Mondiale 2020 della classe regina del Motomondiale.Dal primo momento in cui si è saputo che la riabilitazione dopo il secondo intervento chirurgico avrebbe richiesto un tempo più lungo rispetto al precedente, si attendeva il GP d'Europa come il week end del rientro.

Immagine

Lo stesso pilota aveva confessato ai suoi conoscenti che sperava di tornare proprio a Valencia. Tuttavia quel braccio destro è ancora danneggiato nonostante la lunga riabilitazione che si sta effettuando e  perciò si deve ancora aspettare. Il suo team ha, infatti, annunciato ancora una volta Marquez jr e Bradl come piloti per il week end al Ricardo Tormo. Adesso resta da capire quando Marc Marquez potrà rientrare: se in uno dei due appuntamenti conclusivi della stagione (Valencia 2 e Portimao) o direttamente nel prossimo Mondiale 2021.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views