865 CONDIVISIONI

L’emozionante saluto della Ferrari a Sebastian Vettel al suo ultimo GP di Formula 1 con il Cavallino

Emozionante il saluto rivolto dalla Ferrari a Sebastian Vettel alla vigilia del GP di Abu Dhabi, ultimo GP de Mondiale 2020 di Formula e ultima gara del pilota tedesco con la scuderia del Cavallino. Un sentito messaggio da parte degli uomini e delle donne della scuderia di Maranello che testimonia l’amore, rispetto e riconoscenza per un uomo che si è fatto apprezzare anche oltre la pista. Sentimenti che rimarranno immutati anche quando il prossimo anno sarà a bordo della Aston Martin-Racing Point da avversario.
A cura di Michele Mazzeo
865 CONDIVISIONI
Immagine

"Lavorare con te negli ultimi 6 anni è stata un'esperienza straordinaria per tutti noi. Grazie Seb", questo il messaggio rivolto dalla Ferrari a Sebastian Vettel alla vigilia del GP di Abu Dhabi, ultimo GP de Mondiale 2020 di Formula e ultima gara del pilota tedesco con la scuderia del Cavallino. A parlare sono gli uomini e le donne del team di Maranello, quelli che hanno vissuto al suo fianco l'esperienza in Rosso del quattro volte campione del mondo.

Nel video postato a corredo di quel messaggio infatti ingegneri, tecnici, meccanici e altre figure del team hanno voluto ringraziare Sebastian Vettel per le tante soddisfazioni che ha regalato al popolo ferrarista in questi sei anni. Dalla vittoria in Malesia nel 2015 al suo secondo GP con la monoposto marchiata Ferrari a quell'ultimo podio conquistato qualche settimana fa in Turchia, dai successi che hanno riportato a lottare la scuderia per il titolo iridato fino a quei gesti da signore che lo hanno contraddistinto nella sua permanenza nella squadra di Maranello.

La storia d'amore tra Sebastian Vettel termina dunque oggi con il tedesco che con le sue 14 vittorie ottenute si congeda con il titolo di terzo pilota con più successi nella storia della Ferrari dietro a due leggende come Michael Schumacher e Niki Lauda. Di certo rimarrà anche qualche rimpianto per quel che poteva essere e che non è stato, per qualche errore dettato dalla pressione e per quel titolo iridato sfiorato ma mai arrivato. Ma è altrettanto certo che nel cuore dei tifosi e degli uomini della scuderia rimane soprattutto tanto amore, rispetto e riconoscenza per un uomo che si è fatto apprezzare anche oltre la pista che rimarranno immutati anche quando il prossimo anno sarà a bordo della Aston Martin-Racing Point da avversario. Grazie Seb. Ci mancherai.

865 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views