32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jorge Martin positivo al Covid: lo spagnolo è il primo caso tra i piloti del Motomondiale

Il ventiduenne pilota della Red Bull KTM, attualmente secondo nella classifica generale della Moto2, è risultato positivo al tampone dopo che nelle scorse ore anche la sua fidanzata era rimasta contagiata dal Covid. Insieme a Jorge Martin, che salterà il primo appuntamento di Misano in programma questo weekend, è risultato positivo anche un meccanico di un team non specificato.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il lungo weekend di Misano Adriatico è già terminato per Jorge Martin: pilota del team Red Bull KTM Ajo, attualmente secondo nella classifica iridata dedicata alla Moto2. La direzione del Motomondiale ha infatti comunicato la positività dello spagnolo, e quella di un meccanico di un team non specificato, testimoniata dal risultato dell'ultimo giro di tamponi fatto nelle scorse ore. Il ventiduenne di Madrid, vincitore del GP d'Austria, a 8 lunghezze dal leader Luca Marini e la cui fidanzata era risultata positiva nei giorni scorsi, dovrà a questo punto saltare il primo appuntamento con il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma al Marco Simoncelli World Circuit in questo weekend.

Immagine

Il post su Instagram di Martin

Oltre al comunicato ufficiale del ‘board' del Motomondiale, è stato lo stesso pilota della scuderia Red Bull KTM Ajo (destinato a salire a bordo di una Ducati nella prossima stagione) a comunicare a tutti i tifosi la sua assenza: "Vi informo che non parteciperò al GP di Misano perché risulto positivo al Covid-19 – ha scritto sul suo profilo Instagram – Mi mancherà essere in pista e spero di gareggiare di nuovo il prima possibile! Grazie a tutti per i messaggi di supporto". Martin, ha fatto sapere il team, risulta asintomatico, non è mai entrato nel paddock ed è attualmente in isolamento.

Neanche il circus del motomondiale è stato dunque risparmiato dalla pandemia, che aveva già fatto la sua comparsa nel primo appuntamento a Brno con la positività di un componente della squadra televisiva della Dorna. In attesa di capire se Martin riuscirà ad essere presente nel secondo appuntamento di Misano, gli altri piloti si stanno preparando per le prove libere e le qualifiche fissate per domani, venerdì 11 settembre, e per sabato. La partenza della gara di Moto2 è invece prevista per domenica alle ore 12.20.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views