881 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il venerdì nero di Valentino Rossi nel GP di Doha: “Sono in difficoltà, non sono veloce”

Valentino Rossi analizza la sua prestazione durante le prime due sessioni di prove libere del GP di Doha, secondo round del Mondiale 2021 della MotoGP in corso a Losail: “Sono in difficoltà, più in difficoltà rispetto a venerdì scorso. Riusciamo a tenere la gomma posteriore fredda, ma non siamo veloci. E anche il passo gara non è stato un granché”.
A cura di Michele Mazzeo
881 CONDIVISIONI
Immagine

Comincia male il week end del GP di Doha per Valentino Rossi. Nelle prime due sessioni di prove libere del secondo round del Mondiale 2021 della MotoGP, il 42enne del team Petronas non è riuscito ad andare oltre il 14° tempo nella classifica combinata che, salvo miracoli nelle FP3, lo costringerà a partire dal Q1 in qualifica. Il Dottore in sella alla sua Yamaha sul circuito di Losail non ha ancora trovato il giusto assetto per la sua M1 andando in grande difficoltà sia nella simulazione di passo gara che nel giro lanciato.

Il primo ad ammetterlo è lo stesso Valentino Rossi che ha così commentato questa sua prima giornata del week end del GP di Doha ai microfoni di Sky Sport: "Sono in difficoltà, più in difficoltà rispetto a venerdì scorso (alle FP1 e FP2 del GP del Qatar, ndr). Riusciamo a tenere la gomma posteriore fredda, ma non siamo veloci. Ho fatto una simulazione di gara di 9 giri e il passo non è stato niente di che, poi con la gomma morbida o tolto qualcosa ma non così tanto – ha infatti detto il pilota Petronas riguardo alla sua prestazione in pista a Losail-.

Per quanto riguarda il setting meccanico abbiamo fatto piccole modifiche, mentre per quanto riguarda l'elettronica abbiamo fatto delle grosse modifiche per evitare di stressare troppo il posteriore. Fare 1″53 nelle FP3 è praticamente impossibile, quindi – ha poi ammesso il 42enne di Tavullia – partiremo dal Q1 e dovremo lavorare per migliorare. L'altra volta riuscivo a guidare bene per 4-5 giri e poi ho perso grip al posteriore. Per domenica – ha infine concluso Rossi – dobbiamo cercare di essere veloci e soprattutto costanti".

881 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views