1.486 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il giro perfetto di Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Sakhir

Nelle qualifiche del GP di Sakhir il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha chiuso al quarto posto grazie ad un giro perfetto che gli ha permesso di sorprendere i rivali ed azzerare il gap di potenza del motore della SF-1000 con le altre monoposto in pista: “Giro perfetto? Da pilota non si dice mai. Ma, wow, è stato davvero un gran giro”.
A cura di Michele Mazzeo
1.486 CONDIVISIONI
Immagine

Dove non arrivano i cavalli della Ferrari, arriva il talento di Charles Leclerc. Questa la morale delle qualifiche del GP di Sakhir, penultimo round del Mondiale 2020 di Formula 1, chiuse al quarto posto dal pilota monegasco grazie ad un giro perfetto che, nonostante l'evidente gap di potenza della SF-1000 con gran parte delle monoposto in pista, gli ha permesso di chiudere con un impronosticabile quarto posto posto finale grazie al quale scatterà dalla seconda fila della griglia di partenza nella gara di domani.

Il primo a rendersi conto dell'impresa compiuta nel Q3 della sessione di qualifica sul velocissimo tracciato alternativo di Sakhir (dove la potenza del motore fa una grande differenza) è stato lo stesso Charles Leclerc che appena tagliato il traguardo in un team radio con il suo ingegnere di pista ha subito esclamato: "Wow, è stato davvero un gran giro".

Lo stesso concetto, sottolineato anche dagli avversari con Sergio Perez e Daniel Ricciardo che hanno ammesso di esser stati sorpresi dall'incredibile giro di qualifica stampato dal monegasco, Leclerc lo ha poi ribadito nelle interviste post-qualifica: "Giro perfetto? Da pilota non si dice mai. Ma ho fatto tutto quello che volevo in questa tornata e sono contentissimo – ha detto infatti il 23eenne di Montecarlo ai microfoni di Sky Sport –.

Ieri, poi, non abbiamo girato nelle Libere 2 e le Libere 1 non erano andate molto bene così come le Libere 3 di oggi. Volevo migliorare la mia guida. Io ho un quaderno – ha poi rivelato il giovane pilota della Ferrari –nel quale mi scrivo tutti i punti in cui voglio migliorare e, viste queste qualifiche, posso essere soddisfatto in ognuno di questi aspetti: in questo giro ho messo tutto quel che avevo. Partiamo quarti – ha infine concluso Leclerc –, non ci avrei assolutamente scommesso".

1.486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views