video suggerito
video suggerito

Hamilton in volo con la Ferrari nel GP Monaco, spaventoso imprevisto: rabbia e imprecazioni in radio

Lewis Hamilton durante le libere del Gp Monaco è letteralmente volato alle Piscine. Il pilota Ferrari ha perso il controllo della sua Ferrari e dopo essere salito violentemente su un cordolo.
A cura di Alessio Morra
183 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton ha disputato una buona sessione di prove libere a Monte Carlo, il piazzamento finale è stato, in realtà, deludente, ma guardando il complesso anche l'inglese ha fatto ben sperare. Il sette volte campione del mondo, però, nelle fasi finali delle Fp1 è letteralmente volato, dopo aver perso il controllo della sua Ferrari, è finito sul cordolo ed è letteralmente volato.

Hamilton vola a Monte Carlo

La Ferrari è partita bene a Monaco, Leclerc il più veloce nelle libere del mattino, Hamilton è stato tra i primissimi a lungo, poi nel finale ha perso posizioni perché non è riuscito a piazzare il giro buono, colpa pure di un momento particolare, che lo ha visto protagonista alla curva delle ‘Piscine', dove per evitare Kimi Antonelli, che aveva rallentato molto ha frenato bruscamente e ha perso il controllo della sua vettura. La Ferrari ha sbandato, lui è riuscito a riprenderla al volo, ma andando lungo è finito sul cordolo, che ha portato la macchina a volare.

Le immagini riprese da più angolazioni mostrano bene il salto di Hamilton. Volando probabilmente a circa 70 centimetri da terra. Il team radio che ne segue è forte. L'inglese dice qualche parolina poco elegante, poi chiede di tornare ai box e si lamenta del traffico, e sottolinea che la vettura ha bisogno di fermarsi dopo l'impatto pesante con il cordolo.

La caotica sessione di libere del GP Monaco

La sessione di libere 1 di Hamilton è stata molto positiva. Il pilota inglese è stato a lungo tra i primi, ha mostrato di avere un buon feeling con la vettura e il tracciato, ma ha vissuto due momenti di difficoltà. Uno è questo relativo al ‘volo', l'altro l'aveva vissuto in precedenza quando aveva rischiato di colpire in pieno una Williams, che era stata costretta a rallentare improvvisamente dopo l'ingresso al Massenet. Hamilton si è lamentato in un team radio dei piloti che lo hanno preceduto, che avevano rallentato troppo. In più momenti si sono vissuti momenti come questo, con piloti che hanno rallentato in modo eccessivo e hanno rischiato il tamponamento.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views