380 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Graziano Rossi ricoverato in ospedale: il papà di Valentino è sotto osservazione

Il papà di Valentino Rossi è stato ricoverato in ospedale. Graziano Rossi si trova all’ospedale di Fano ed è sotto osservazione.
A cura di Alessio Morra
380 CONDIVISIONI
Immagine

Graziano Rossi, il papà di Valentino, è ricoverato in ospedale a Fano da sabato sera. L'ex pilota, che ha 67 anni, è stato trasferito nella serata di sabato in ambulanza nel reparto di Neurologia dell'ospedale Marche Nord, dove attualmente si trova sotto osservazione. Le sue condizioni, secondo quanto trapela, non sarebbero serie anche se il ricovero è necessario perché deve effettuare una serie di esami.

Graziano Rossi in ospedale

Rossi dopo aver effettuato una visita all'ospedale di Pesaro è stato trasportato all'ospedale Santa Croce di Fano, e lì è stato ricoverato in ospedale nel reparto di Neurologia dell'azienda ospedaliera diretta dal dottor Francesco Logullo. Papà Rossi è entrato in ospedale con codice verde, che sta a significare che il paziente è in ospedale con urgenza sì, ma con problemi non gravissimi, problemi di salute che non interessano le funzioni vitali, ma che comunque necessitano di cure. Nei prossimi giorni si chiarirà meglio il quadro clinico.

Graziano Rossi è stato determinante per la carriera del figlio, che dopo aver vinto nove titoli mondiali ha lasciato il MotoMondiale lo scorso novembre, è stato anche lui un pilota e ha trasmesso al figlio la passione per le moto. Classe 1954, Rossi ha corso nel Mondiale tra il 1977 e il 1982, ha ottenuto tre vittorie e si è classificato al 3° posto nel campionato della 250 del 1979. Un grave incidente stoppò la sua carriera nel 1982, e dovette purtroppo abbandonare l'attività quando aveva solamente ventotto anni. Appassionato di rally, ne ha corsi diversi anche con il figlio Valentino, che nel 2022 dopo aver lasciato la MotoGP proseguirà a correre ma lo farà con alcuni rally.

380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views