335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Mugello, Ferrari al 1000° GP in F1: nuovo look anche per le tute di Leclerc e Vettel

Altra iniziativa della Ferrari per festeggiare lo storico traguardo dei 1000 GP in Formula 1 che la scuderia del Cavallino taglierà sul circuito del Mugello nel GP della Toscana: cambio di colore anche per le tute dei piloti Charles Leclerc e Sebastian Vettel che saranno rosso pantone in tinta con la livrea della SF-1000 (scelta in onore della prima monoposto della squadra di Maranello che nel 1950 prese parte per la prima volta ad un gran premio di F1) con cui scenderanno in pista in questo week end.
A cura di Michele Mazzeo
335 CONDIVISIONI
Immagine

Si susseguono le iniziative per omaggiare i 1000 GP in Formula 1 della Ferrari, importante traguardo che sarà tagliato  nel Gran Premio della Toscana, nona prova del Mondiale 2020, che si disputerà nel circuito del Mugello, di proprietà del Cavallino, in questo week end. La squadra corse più longeva del campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso al mondo omaggerà questo storico evento presentandosi al via della tre giorni del Mugello con una livrea rosso pantone (più scuro rispetto al classico rosso Ferrari), la stessa con cui le monoposto della scuderia di Maranello debuttarono in Formula 1 a Montecarlo nel 1950.

Ma la SF-1000 non sarà l'unica a rifarsi il look per il GP della Toscana. I piloti Charles Leclerc e Sebastian Vettel , infatti, vestiranno delle tute create ad hoc per l'occasione che richiamano la nuova colorazione della vettura con cui scenderanno in pista nel week end. Una tuta rosso pantone con due bande gialle ai fianchi e la scritta 1000 GP sul petto sotto il tradizionale stemma del Cavallino Rampante per i due piloti che dopo le disastrose prestazioni a Spa e a Monza vorrebbero fare un regalo, anche in pista, alla Ferrari per festeggiare la cifra tonda.

Ma non sono queste le uniche iniziative prese  dai protagonisti del Circus per omaggiare la scuderia di Maranello. A partire dallo stesso Charles Leclerc che ha preparato per l'occasione un casco speciale fino all'omaggio della Mercedes che ha verniciato di rosso (Ferrari) la safety car di stanza al Mugello, passando per la passerella sul tracciato toscano di Mick Schumacher a bordo della F2004 con cui papà Michael vinse l'ultimo dei suoi 7 titoli mondiali (il quinto consecutivo con la Ferrari), infatti, il primo fine settimana di Formula 1 al Mugello si annuncia a forti tinte rosse. Nella speranza di vedere quel rosso anche sul podio alla fine della gara.

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views