43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fratture alle gambe e una lieve lesione spinale, Correa in terapia intensiva dopo l’incidente

L’americano, dopo il terribile schianto con la vettura di Hubert, è ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale di Liegi: il pilota del team Charouz ha riportato la fratture delle gambe e una lieve lesione spinale e le sue condizioni sono definite stabili dai medici che lo hanno in cura presso la struttura ospedaliera belga.
A cura di Matteo Vana
43 CONDIVISIONI
Juan Manuel Correa - Foto Twitter
Juan Manuel Correa – Foto Twitter

Il motorsport piange la scomparsa di Anthoine Hubert, pilota deceduto dopo il terribile schianto avvenuto al secondo giro di Gara-1 del mondiale di Formula 2 corsa a Spa-Franchorchamps: una carambola tremenda che ha visto l'auto del francese finire contro le barriere per poi essere travolta dall'accorrente Juan Manuel Correa in un punto nel quale le vetture superano i 250 km/h. Un impatto violentissimo quello tra i due con la Arden di Hubert spezzata in due e la vettura del pilota americano ribaltata e con la parte anteriore completamente divelta.

Incidente F2
Incidente F2

Le condizioni di Correa dopo l'incidente a Spa

Il pilota del team Charouz e membro del programma giovani dell’Alfa Romeo Racing, nonostante il tremendo schianto, è rimasto cosciente dopo l'incidente; trasportato all'ospedale di Liegi, Correa ha riportato fratture ad entrambe le gambe oltre a una lieve lesione spinale. Le sue condizioni sono stabili e al momento il pilota viene tenuto in terapia intensiva come specificato dal comunicato diffuso dal proprio entourage: "Correa ha riportato fratture ad entrambe le gambe e anche una lieve lesione spinale. Correa è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed ora è in terapia intensiva. Al momento, le sue condizioni sono stabili. Dopo l’incidente e durante il trasporto in ospedale avvenuto in elicottero, Correa è rimasto cosciente fino al suo ingresso in sala operatoria. Dedicate a Correa i vostri pensieri e le vostre preghiere, così come per Anthoine Hubert e per la sua famiglia" si legge nella nota.

Pur non essendo ancora fuori pericolo le condizioni di Correa sono definite stabili dai medici che lo hanno in cura e che ne seguiranno il percorso riabilitativo almeno fino a quando lo statunitense rimarrà in cura presso la struttura ospedaliera nella quale è ricoverato; l'impatto con la vettura di Hubert è stato tremendo, ma almeno il pilota del team Charouz non sembra essere in pericolo di vita.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views