66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, MotoGP e tanto altro: Brembo festeggia i 500 titoli Mondiali nel Motorsport

L’azienda italiana Brembo leader nella produzione di impianti frenanti ha toccato un nuovo primato per quanto riguarda i titoli Mondiali conquistati. Il palmares dell’azienda presente in Formula 1, MotoGP, Mondiale Superbike, Formula E, Indycar e in tantissimi altri prestigiosi campionati si arricchisce di altri 42 titoli ottenuti nel 2020, raggiungendo il traguardo di 500 Mondiali vinti nelle principali categorie Motorsport.
A cura di Michele Mazzeo
66 CONDIVISIONI
Immagine

Brembo tocca quota 500 titoli iridati nel Motorsport. L'azienda leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di impianti frenanti, conferma la propria supremazia tecnologica grazie ai grandi successi conquistati nelle principali competizioni racing del 2020. Con 42 titoli mondiali vinti tra titoli piloti, costruttori e team, il gruppo Brembo (compresi dunque anche Marchesini e AP Racing che dal 2000 fanno parte del gruppo) raggiunge il traguardo di 500 successi ottenuti nelle diverse competizioni a due e a quattro ruote in oltre 45 anni di attività nei principali campionati internazionali automobilistici e motociclistici.

In Formula 1 l’azienda bergamasca può vantare vittorie in 442 Gran Premi su 785 che si sono disputati dal 1975 (anno di esordio nel campionato) a oggi, per un totale di 26 campionati del mondo piloti e 30 campionati del mondo costruttori vinti con i principali team. Dominio estesosi anche nel Motomondiale dove Brembo ha da poco superato le 500 vittorie nella classe regina (tra 500cc e MotoGP) e può vantare il successo in 32 campionati del mondo piloti e 33 mondiali costruttori vinti . Numeri incredibili anche per quel che riguarda il Mondiale Superbike nel quale dal 1988 ad oggi ha collezionato ben 29 successi nel campionato del mondo piloti e 33 in quello costruttori.

Da due anni Brembo è anche presente nei due principali campionati del Motorsport elettrico. Quella 2020 è stata infatti la seconda stagione consecutiva come fornitore esclusivo del Mondiale di Formula E e del Mondiale di Moto E. Oltre ai già citati campionati di Formula 1, Formula E, MotoGP, Moto2, Moto3, MotoE, e WSBK, Brembo ha ottenuto successi anche nei campionati GT, NASCAR, WRC, WTCR, IndyCar, Enduro, MX2, EWC, IMSA, DTM, Formula 2, Formula 3 e tanti altri ancora, per un totale di oltre 500 titoli mondiali vinti dal 1975 ad oggi nelle diverse categorie.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views