79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Alfa Romeo e Sauber rinnovano la partnership anche per il 2021

Sauber e Alfa Romeo hanno annunciato il rinnovo dell’accordo per continuare a gareggiare insieme in Formula 1 per almeno un’altra stagione. L’annuncio arriva a pochi giorni dal GP di Imola dove le monoposto della scuderia italo-svizzera avranno una livrea speciale per celebrare il ritorno del Circus a Imola e il rinnovo della partnership tra i due storici marchi del motorsport.
A cura di Michele Mazzeo
79 CONDIVISIONI
Immagine

I due storici marchi nel mondo delle corse, Sauber Motorsport e Alfa Romeo, proseguiranno il loro viaggio insieme fino almeno alla fine dell'attuale era dei regolamenti di Formula 1 (che cambieranno dal Mondiale 2022). Iniziato nel 2018 il rapporto tra Alfa e Sauber continuerà dunque anche nel quarto anno.

Ad annunciarlo entrambi i brand con un comunicato congiunto nel quale sottolineano come tale annuncio avviene in una settimana speciale, quella in cui il circuito di Imola, una delle case spirituali del motorsport italiano, torna nel calendario della Formula 1 per la prima volta dopo 14 anni. E per celebrare i due eventi l'Alfa Romeo sfoggerà una speciale livrea unica decorata con la bandiera italiana sulla parte superiore del roll-hoop e sulle piastre terminali dell'ala posteriore.  Si tratta di un tributo all'Italia e al patrimonio automobilistico unico dell'Alfa Romeo nell'anno del suo 110 ° compleanno.

La livrea speciale dell'Alfa Romeo per il GP di Imola
La livrea speciale dell'Alfa Romeo per il GP di Imola

Dopo l'ottavo posto ottenuto nelle prime due stagioni dunque la scuderia italo-svizzera tenterà di ripetersi nel Mondiale attualmente in corso ma soprattutto di gettare le basi per essere ancora più competitivi in futuro. A riguardo infatti il team principal Alfa Romeo Racing  e CEO Sauber Motorsport AG Frédéric Vasseur ha detto: "Entrambe le parti hanno sempre voluto che questo rapporto portasse frutti a lungo termine: abbiamo gettato delle solide basi nelle ultime tre stagioni e puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre" lasciando intendere che questo rapporto possa proseguire anche dopo l'avvento della nuova era dei regolamenti di Formula 1.  Ancora nessuna conferma ufficiale su quale sarà la coppia di piloti titolari per la prossima stagione anche se pare che la scuderia sia intenzionata a confermare Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi anche per il 2021.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views