257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Binotto pizzica Vettel: “È deluso perché sa che non farà più parte del team”

Il 6° posto della Ferrari di Sebastian Vettel non soddisfa il team principal della Rossa, Mattia Binotto, che rivendica un potenziale maggiore da parte della macchina: “Potevamo chiudere anche al 4° posto”. Binotto ha poi aggiunto: “Crede che la sua opinione non conti più? Comprensibile, è deluso di non far più parte del team”. E’ stato il commento lasciato a Sky.
A cura di Fabrizio Rinelli
257 CONDIVISIONI
Immagine

Il Gran Premio in Spagna, non è stato così facile per la Ferrari. La Rossa, che da inizio Mondiale sta ormai mostrando un ritmo sicuramente al di sotto delle proprie possibilità, anche oggi è riuscita raccogliere poco. I 6 punti complessivi, frutto del 7° posto di Vettel e del ritiro di Leclerc, evidenziano ulteriormente i problemi che ci sono. Macchina non altezza, team e piloti in contrasto specie per via del proprio futuro nella scuderia di Maranello, hanno complessivamente creato una situazione che sta solo sfavorendo la Ferrari.

E lo confermano anche le dichiarazioni di Mattia Binotto, team principal della Rossa, che a Sky ha lanciato una frecciata a dir poco dura contro Sebastian Vettel: "Avevamo il potenziale per chiudere al 4° posto" ha detto Binotto. Evidenziando, in maniera velata, come la delusione di Vettel di non far parte più del team Ferrari il prossimo anno, lo stia portando ormai ad una condizione di rassegnazione che sta inevitabilmente penalizzando l'intera stagione.

Binotto e la frecciata a Vettal: "Potenziale per chiudere al 4° posto"

Non si è di certo nascosto, dunque, Mattia Binotto, che ai microfoni di Sky ha analizzato il Gran Premio di Barcellona ha visto arrivare sesta la Ferrari di Sebastian Vettel dopo il ritiro di Leclerc: "Questa era una pista difficile per noiha detto Binottolo avevamo visto anche durante i test. Credo però che la vettura oggi un 4° posto potesse farlo". Rimpianti per le qualifiche: "Ci siamo complicati la vita in qualifica, non trovando il bilanciamento giusto partendo troppo indietro rispetto al potenzialeha aggiuntocomunque non ancora all'altezza, di questa vettura".

Gli aggiornamenti della macchina come altro tema caldo"Non abbiamo abbandonato questa macchina, – ha detto – stiamo lavorando su alcuni fronti cercando di sviluppare nel frattempo la vettura dell'anno prossimo, anche se gli sviluppi non si vedranno nelle prossime gare". Poi il rapporto con Vettel e quella sensazione, da parte del pilota tedesco che la sua opinione non conti più: "E' frutto della sua delusione di non far più parte del team a partire dall'anno prossimo, quando dice così è perché pensa che nessuno più gli possa dare consigliha dichiarato Binotto a Skyma oggi ha fatto una buona gara e potrà fare ancora meglio".

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views