37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F2: Mick Schumacher chiude 6° in Gara-2 a Monza, Aitken vince e dedica il successo a Hubert

Il giovane figlio d’arte, dopo essere partito dalla 14esima posizione, rimonta e riesce a conquistare punti importanti in ottica campionato che lo avvicinano ora alla top ten. A vincere è Aitken che precede King e De Vries: commozione sul podio con i piloti che sventolano la bandiera francese per ricordare Hubert.
A cura di Matteo Vana
37 CONDIVISIONI
Mick Schumacher a Silverstone - Foto Prema
Mick Schumacher a Silverstone – Foto Prema

Era chiamato alla risposta immediata Mick Schumacher dopo una Gara-1 a Monza che, a causa di un guasto al motore, lo aveva visto chiudere mestamente nelle retrovie e il tedesco non ha deluso le aspettative; scattato dalla 14esima posizione, il figlio del sette volte campione del mondo ha recuperato ben otto posizioni chiudendo 6° dopo una gara tutta all'attacco e guadagnando punti importanti in ottica campionato per muovere la classifica.

Gara d'attacco per il tedesco

Il pilota del team Prema, scattato nelle retrovie, prova subito a farsi vedere ma rimane inghiottito dal traffico della prima curva mentre l'italiano Ghiotto cerca di trovare il varco giusto colpendo però un avversario e danneggiando l'ala anteriore. A regalare spettacolo, però, è soprattutto Mick Schumacher che passa Mazepin e poi ingaggia un gran duello con il giapponese Matsushita, vincitore in Gara-1, con il quale arriva quasi al contatto sfiorando l'erba. A complicare le cose, però, un piccolo errore da parte del tedesco che arriva lungo facendosi superare da Zhou; il giovane pilota della Ferrari Driver Academy non demorde e riparte battagliando con Alesi per la settima posizione prima di approfittare dello sbaglio di Ilott proprio in chiusura che gli regala un meritato sesto posto finale mentre a vincere è Aitken davanti a King e De Vries.

Un piazzamento, quello di Mick Schumacher, che consente al giovane figlio d'arte di muovere la classifica: adesso il pilota del team Prema occupa l‘undicesima posizione nel mondiale a quota 51 punti, 10 lunghezze di ritardo dalla top ten. A fine gara i piloti sul podio, inoltre, hanno voluto ricordare ancora una volta Anthoine Hubert; un festeggiamento, quello andato in scena sul podio di Monza, in tono minore senza champagne e con la bandiera francese esposta proprio per ricordare il giovane pilota scomparso nel terribile incidente di Spa.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views