47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Sergio Perez lascia la Racing Point: è ufficiale. Arriva Vettel?

Sergio Perez al termine della stagione lascerà la Racing Point. Ad annunciarlo è stato lo stesso pilota messicano con una lunga lettera pubblicata sui social. Nella stessa Perez ha comunicato di non avere alcun “Piano B” e dunque accordi con altre scuderie e di essere pronto a valutare tutte le offerte. Si apre il toto-piloti sul nome del possibile sostituto, tra cui spunta anche Vettel.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Perez con una lunga lettera pubblicata sui social ha annunciato ufficialmente che a fine stagione lascerà la Racing Point. Il pilota messicano ha rivelato di non avere al momento alcun "piano B", ovvero accordi con altre squadre. Grande curiosità dunque sul futuro della scuderia rosa che dalla prossima annata diventerà Aston Martin. Nelle ultime ore si è pensato ad un possibile ingaggio di Sebastian Vettel in uscita dalla Ferrari, anche se è arrivata la smentita del team principal della Racing Point. Pre-tattica o realtà?

Un lungo messaggio affidato ai suoi profili social. Così Sergio Perez ha comunicato il suo addio alla Racing Point al termine della stagione in corso: "Tutto ha sempre un inizio e una fine, e dopo sette anni insieme il mio ciclo con la squadra finirà alla fine della stagione Personalmente fa male perché ho scommesso molto sulla squadra in momenti molto difficili. Sono riuscito ad andare avanti e sono orgoglioso di aver salvato il lavoro di molti miei colleghi. Conservo i ricordi dei grandi momenti vissuti insieme, le amicizie e la soddisfazione di aver sempre dato il massimo"

Il messicano è alla seconda stagione con la Racing Point, e ha ripercorso le tappe della sua carriera ringraziando chi gli ha dato fiducia. Non manca anche l’in bocca al lupo per il futuro delle vetture in “rosa” che dalla prossima annata diventeranno Aston Martin: "Sarò sempre grato per l'opportunità che mi dà Vijay Mallya, che nel 2014 ha creduto in me e mi ha permesso di continuare la mia carriera in F1 con la Force India. All'attuale gestione sotto Lawrence Stroll, auguro il meglio dei successi in futuro, soprattutto con il progetto Aston Martin".

Quale futuro per Perez? E chi sarà il suo sostituto? Due domande che restano senza risposta, con il messicano che ha voluto comunque chiarire di non avere già accordi con altre scuderie di Formula 1: "Non ho un piano B, la mia idea è ovviamente quella di continuare qui, ma fintanto che viene presentato un progetto che mi motiva a continuare a dare il 100 percento in ogni giro. Ringrazio ciascuno di voi che è stato con me in questi 10 anni. Alla mia famiglia che è sempre stata lì a sostenermi nel bene e nel male. A tutti gli sponsor che ho creato nel mio progetto, al mio staff e principalmente a Dio che mi ha benedetto con l'opportunità di vivere questa incredibile avventura chiamata F1. Spero di darvi presto buone notizie e per ora godiamoci insieme queste prossime gare". Per la sua eredità resta comunque caldo il nome di Sebastian Vettel, che difficilmente resterà a spasso dopo la conclusione dell'esperienza in Ferrari.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views