143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Stiria, prove libere 1: Perez mette in riga Verstappen e le Mercedes. Ferrari lontanissime

Conclusa la prima sessione di prove libere del GP di Stiria, secondo appuntamento del campionato Mondiale 2020 di Formula 1. Al Red Bull Ring di Spielberg a far segnare il miglior tempo è stato Sergio Perez con la Racing Point che ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e le due Mercedes con Bottas finito davanti a Hamilton. Male le Ferrari: 10° tempo per Vettel, 12° per Leclerc.
A cura di Michele Mazzeo
143 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo appena quattro giorni di riposo la Formula 1 torna in pista per la prima sessione di prove libere del GP di Stiria che si disputerà in questo week end a Spielberg sul circuito del Red Bull Ring. Tutti i piloti dunque a quattro giorni dal GP d'Austria sono tornati a bordo delle loro monoposto girando nuovamente sul tracciato austriaco. A far registrare il miglior tempo in PL1 è stato il sorprendente Sergio Perez che con la sua Racing Point nel suo giro più veloce ha fermato il cronometro sull'1:04.867. Secondo tempo per Max Verstappen finito a 96 millesimi dal leader.

Terza posizione per Valtteri Bottas (+222 millesimi) che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton  (+253 millesimi). Entrambe le Mercedes hanno girato però con le gomme medie (gialle) a differenza dei due piloti che li hanno preceduti scesi in pista con gli pneumatici soft (gomme rosse). Le due "Frecce nere" hanno preceduto l'altra Racing Point di Lance Stroll (+529 millesimi), la Red Bull di Alexander Albon (+616 millesimi), la McLaren di Carlos Sainz jr (+735 millesimi), l'Alpha Tauri di Pierre Gasly (+831 millesimi) e la Renault di Daniel Ricciardo (+902 millesimi).

Ancora problemi per i piloti Ferrari che, nonostante qualche aggiornamento rispetto alla SF1000 vista nel GP d'Austria, hanno chiuso questa prima sessione di prove libere del GP di Stiria lontanissime dagli avversari: decimo tempo per Sebastian Vettel che ha chiuso con 903 millesimi di ritardo rispetto al messicano della Racing Point; dodicesima prestazione per Charles Leclerc che ha fatto peggio del compagno di scuderia di 67 millesimi.

Formula 1, GP di Stiria: risultati prove libere 1

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views